Come perdere peso velocemente

La risposta corretta alla domanda come perdere peso è cambiare lo stile di vita, dedicarvi quotidianamente allo sport e curare l’alimentazione; la sedentarietà e l’alimentazione scorretta sono, infatti, i principali nemici per il vostro peso.

Come perdere peso velocemente

Per molte donne la bilancia è un incubo perché mostra, senza filtri, quanto si è in sovrappeso o fuori forma. Specialmente quando l’estate è alle porte, in tante si chiedono come perdere peso velocemente e vanno alla ricerca di diete o integratori alimentari in grado di compiere il miracolo. Alcune diete promettono di perdere peso in pochissimi giorni o in poche settimane, mentre le pubblicità ci suggeriscono di indossare anche un abbigliamento che facilita la sudorazione. Sapete cosa accadrà? Probabilmente perdere peso ma non dimagrirete veramente.

Bisogna tenere a mente che c’è una differenza sostanziale tra perdere peso e dimagrire. Perdere peso senza perdere grasso vuol dire disidratarsi, ridurre le masse ossee e i muscoli mantenendo l’adipe. Dimagrire, invece, vuol dire eliminare l’adipe e irrobustire i muscoli e le ossa.

All’inizio, il peso potrebbe essere più alto, perché il muscolo pesa più del grasso corporeo, ma nel tempo noterete il dimagrimento. Prova saranno lo specchio e la bilancia.

Fare attività sportiva regolarmente aiuta a perdere peso

I medici suggeriranno tra i rimedi come perdere peso l’attività sportiva regolare

Come perdere peso in modo sano

Se chiedete ad un medico o a un nutrizionista come perdere peso vi risponderà, immediatamente, suggerendovi di cambiare lo stile di vita, di dedicarvi ad uno sport e di curare l’alimentazione. La sedentarietà e l’alimentazione scorretta sono, infatti, i principali nemici per il vostro peso.

Le regole per perdere peso e dimagrire sono poche. E’ importante fare in modo che queste diventino un’abitudine nel tempo e non solo un’azione di pochi giorni, settimane o mesi.

La prima regola è fare movimento per bruciare calorie e aumentare il metabolismo. Questo avviene solo dedicando quotidianamente del tempo all’esercizio fisico. Nelle palestre i programmi di allenamento sono differenti e potrete scegliere tra corsi di pilates e yoga. Questi, oltre ad aiutarvi a ridurre il giro vita vi faranno rilassare, o scegliere corsi più aerobici, come lo spinning e la zumba. Se la palestra non è il vostro ambiente preferito, potrete optare per la piscina.

Un’altra alternativa è dedicare ogni giorno un’ora del vostro tempo ad una camminata veloce, a una passeggiata in bicicletta o alla corsa all’aria aperta.

Se, poi, abitate in un condominio non vi resta che preferire salire le scale che usare l’ascensore.

alla domanda come perdere peso una delle risposte è curare l'alimentazione

Seguire una corretta alimentazione è la risposta a come perdere peso velocemente

Come perdere peso: i segreti a tavola

Parlando, invece, di alimentazione, sono in tante le persone che credono che saltando i pasti o facendo digiuni prolungati si perda peso. Nulla di più sbagliato. Questo metodo non risponderà alla domanda come perdere peso ma a come ingrassare. Il digiuno rallenta il metabolismo e quindi impedisce al corpo di smaltire più velocemente i grassi.

Una corretta alimentazione prevede di fare un’abbondante colazione, un pranzo adeguato e una cena leggera. Tra i pasti principali è consigliato fare degli spuntini leggeri e non eccessivi, a base di frutta fresca o secca (mandorle, noci). Sono tanti i nutrizionisti che suggeriscono anche di alimentarsi con frullati e centrifughe di frutta e verdura per disintossicare e drenare l’organismo.

Siate regolari a tavola e rispettate gli orari; dopo ogni pasto è consigliabile non sedersi immediatamente sulla poltrona o andare a letto.

Ma qual è la dieta alimentare indicata a rispondere a chi si chiede come perdere peso? Bisogna preferire un’alimentazione ricca di frutta e verdura, di carni magre e di pesce, limitare il consumo di carni grasse, carboidrati (pasta e pane) e formaggi ed evitare fritture, salumi, cibi in scatola e dolci.

Per condire o dare sapore alle vostre ricette potete utilizzare, oltre ad un filo di olio, l’aceto di mele.

Nel pomeriggio o la sera concedetevi delle bevande depurative e drenanti, come ad esempio il te verde o una tisana allo zenzero.

È fondamentale bere molta acqua durante l’arco della giornata, almeno 2 litri al giorno; inoltre, la mattina appena svegli, a digiuno, bere dell’acqua tiepida con il limone aiuta a ridurre i grassi ed accelerare velocemente il metabolismo. Quando si cerca come perdere peso bisogna anche ricordare di evitare bevande zuccherate, energetiche e alcoliche e preferire del vino rosso.

L'acqua aiuta a perdere peso

Bere almeno due litri di acqua al giorno fa perdere peso

Relax e fate sogni d’oro

Chi non ha mai detto o pensato “ci vorrebbe una giornata di 48 ore o più per adempiere a tutti gli impegni della giornata”? L’eccessivo stress e la mancanza di sonno contribuiscono a farvi ingrassare. Chi cerca come perdere peso in poche settimane deve ricordarsi che dormire bene è fondamentale per ricaricare l’organismo e ridurre lo stress, ma anche attivare il metabolismo e quindi dimagrire in fretta. Non a caso, i medici consigliano di dormire almeno 7-8 ore a notte.

Continua a leggere su Fidelity Donna