I balli per tonificare il tuo corpo

Ecco i balli che vi aiuteranno a rimettervi in forma divertendovi e facendovi amare l'attivitĂ  fisica come non mai! Un esercizio fisico efficace, che vi farĂ  ottenere ottimi risultati e vi metterĂ  davvero di buon umore

I balli per tonificare il tuo corpo

Riuscire a tonificare il proprio corpo con balli divertenti e dinamici è davvero un ottimo espediente. Tutte noi vorremmo avere un bel corpo sodo e tonico, ma il pensiero di doversi recare puntualmente in palestra molte volte ci blocca. La vita intensa e poco tempo da dedicare allo svago, ci scoraggiano facendo lasciare i bilancieri e gli step alle più volenterose.

Ma siete sicure di voler rinunciare ad un corpo in forma? E se ci fosse la possibilità di unire divertimento e svago ad un ottimo allenamento fisico? Certo che esiste. Tanti balli, infatti, consentono ancora più di altri di raggiungere questo obiettivo. Ballare è uno delle attività fisiche più complete e divertenti che possiate intraprendere, senza tener conto che non serve rinchiudersi in palestra, ma la potete praticare anche con gli amici, di sera, al mare e in qualsiasi contesto.

Allenarsi a ritmo di musica è estremamente piacevole. Inoltre, non sarà assolutamente pesante o difficile trovare una o due sere per dedicarvi a questa speciale attività fisica. Tenete conto che ballare è uno stimolo continuo per il corpo e per la mente e più che vi applicherete nell’effettuare i passi e le evoluzioni, per quanto semplici esse siano, più noterete un continuo miglioramento, un fluidificarsi dei movimenti che vi stimolerà ogni volta.

Insomma, sarà davvero difficile che vi stanchiate di allenarvi con i balli! Danzando potrete facilmente assottigliare il giro vita, tonificare gambe, cosce e glutei e rinforzare gli addominali. Ci sono tanti tipi di balli e danze in cui potrete cimentarvi. Ovviamente la scelta spetta a voi: volete imparare un ballo che poi potrete sfoggiare in qualche locale? Allora datevi al latino americano, all’Hip hop o, eventualmente, al ballo liscio.

I balli per tonificare il tuo corpo

Sessione di Zumba

Se, invece, il vostro obbiettivo è solo quello di allenarvi divertendovi, la Zumba fa al caso vostro. Se amate muovervi a ritmo delle musiche più allegre del repertorio latino americano, ma non solo, questa disciplina è perfetta e vi aiuterà a perdere peso. E’ molto coinvolgente e vi farà sudare sette camicie.

Un altro dei balli adatti a chi vuole perdere peso è il Burlesque che, negli ultimi tempi, è stato notevolmente rilanciato. Questa danza, infatti, migliora notevolmente l’aspetto di gambe e addominali. Particolarmente interessante e accattivante è la danza del ventre che, oltre a tonificare i muscoli dell’addome e del busto, vi aiuta a muovervi con maggiore sensualità.

I balli per tonificare il tuo corpo

La salsa

La salsa è un toccasana un po’ per tutto il corpo e un grande alleato del buon umore. Con la salsa le gambe si tonificano e le spalle ed i pettorali si rinforzano, soprattutto nei balli di coppia.
Per le meno giovani, ma non solo, i balli di sala sono perfetti per mantenersi in forma, lavorare sulla resistenza, tonificare le gambe e lavorare sull’equilibrio.

Se poi cercate un ballo che davvero vi faccia perdere peso in modo veloce ed assicurato datevi al Tip tap: non c’è niente di meglio dei suoi movimenti velocissimi e coordinati per dare slancio al vostro fisico!

Non abbiate alcun timore, nessuno è arrivato al mondo sapendo ballare, certo c’è chi è più portato per il ritmo ed ha un fisico più sciolto, ma questo non significa che non possiate imparare, il tutto divertendovi e facendo un ottimo allenamento!

Continua a leggere su Fidelity Donna