Acconciature semplici e veloci per chi ha poco tempo

Esistono tante acconciature semplici da poter fare sui nostri capelli in modo veloce senza rinunciare alla bellezza rischiando di apparire trascurate.

Acconciature semplici e veloci per chi ha poco tempo

Oggi i ritmi calzanti della nostra quotidianità richiedono velocità anche nel sapersi rendere belle in pochissimo tempo. Non bisogna, però, rinunciare alla nostra bellezza o apparire trascurate. I capelli, come il make-up o la scelta dell’outfit, sono fondamentali per la bellezza di ogni donna. Per quanto riguarda i nostri capelli ci sono delle acconciature semplici che possono essere utilizzate in ogni occasione. Queste acconciature sono ideali anche quando le giornate estive sono talmente afose, che richiedono di raccogliere in nostri capelli.

Anche nella semplicità, si può ottenere un risultato sofisticato e molto apprezzato. Con piccoli accessori inseriti nell’acconciatura possono anche diventare perfetti per le occasioni speciali o le ricorrenze; l’effetto visivo sarà molto gradito e lascerà senza parole chi la noterà.

La semplicità dell’acconciatura permette di realizzarla anche in casa e richiede pochissimo tempo.

Ecco alcuni esempi di acconciature per capelli ricci, lisci, corti o lunghi da provare e personalizzare.

Tra le acconciature semplici su capelli lunghi ci sono gli chignon

Gli chignon sono acconciature semplici e d’effetto da provare anche sui capelli lunghi

Acconciature semplici per capelli lunghi

I capelli lunghi permettono di creare numerose acconciature semplici mettendo in risalto il viso.

Si possono per esempio realizzare delle trecce, anche particolari come le “boxer braids”; in alternativa è adatto anche uno chignon, alto, spettinato o mezzo raccolto. Acconciatura semplice è la coda di cavallo, la coda girata o la coda a bolle. Quest’ultima si realizza facendo una piccola coda, alta o bassa, con la riga laterale o in mezzo. Si dovranno realizzare, usando degli elastici, tante piccole code sulla coda principale per ottenere l’effetto “bolle”. È importante che ogni bolla sia realizzata mantenendo la stessa distanza una dall’altra.

Un’acconciatura che può essere personalizzata e diventare anche molto elegante è l’acconciatura a banana.

Utilizzando piastre per capelli, babyliss o bigodini si potranno ottenere delle onde leggere sulle punte. Queste faranno risaltare eventuali shatush, balayage o altre tecniche per sfumare o illuminare i capelli. Con l’aggiunta di fermagli o nastri si potranno raccogliere le ciocche in alto in modo tale da non rinunciare al volume. Per le occasioni più importanti, si può anche osare con gioielli o un diadema che renderanno l’acconciatura semplice ma al tempo stesso elegante e raffinata.

Per un look aggressivo e rock i capelli possono essere anche cotonati nella parte superiore della testa,

tirati tutti sui lati e fissati nella parte bassa con un elastico.

Per realizzare acconciature semplici si può usare la piastra per capelli

La piastra per capelli permette di realizzare acconciature semplici in poco tempo

Acconciature semplici per capelli corti

Molte donne pensano che realizzare un’acconciatura sui capelli corti è difficile. In realtà, con molto ingegno e fantasia si possono realizzare acconciature particolari e semplici allo stesso tempo. Serviranno elastici, fermagli, mollette o nastri.

In particolare, i capelli medio corti possono essere pettinati ed acconciati con semplicità. I capelli si possono portare indietro con un cerchietto, anche decorato, o con un bel nastro di raso che crea un fiocco sulla nuca.

Tra le idee per creare acconciature semplici si può anche provare ad appuntare le ciocche su un lato o anche su entrambi i lati della testa. Serviranno solo forcine e mollette. Altra idea, se la lunghezza lo permette, è realizzare un torchon o uno chignon classico o disordinato lasciando qualche ciocca cadere ai lati.

Se amate il volume, si possono anche realizzare semplici pettinature dall’effetto riccio o ondulato. Molto gradevoli sono anche le trecce, tra cui quella laterale, alla francese, a cascata o la treccia twist.

Sui capelli cortissimi, invece, si possono creare acconciature utilizzando accessori, anche gioiello. Gel e lacca serviranno per creare un effetto scombinato o più composto.

I capelli ricci vanno curati per rendere il riccio sinuoso

Sui capelli ricci sarà sufficiente dare volume e forma al riccio

Acconciature semplici per capelli ricci

Il miglior alleato per le teste ricce è il diffusore. Con questo attrezzo, infatti, è possibile dare volume e domare il riccio.

I capelli ricci, corti o lunghi, permetto di creare look romantici, eleganti, raffinati ma anche sbarazzini. Il riccio è utilizzato anche per creare delle meravigliose acconciature per il giorno più importante della vita di ogni donna: il matrimonio.

Anche per il matrimonio si può scegliere di fare acconciature semplici

Si possono realizzare acconciature semplici anche per il matrimonio

Acconciature semplici per capelli lisci

Sui capelli lisci, invece, si possono realizzare acconciature semplici senza rinunciare al movimento o al volume.

Con la piastra per capelli, per esempio, possiamo realizzare delle onde molto naturali che daranno un effetto sofisticato ma semplice all’acconciatura. Usando il diffusore, si creerà l’effetto volume che il capello liscio, raramente ha.

I capelli lunghi offrono la possibilità di creare il top knot o l’half-bun, un piccolo chignon posizionato sopra la testa che ricorda il look dei guerrieri samurai.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna