Acconciature capelli ricci: idee eleganti per la sposa

Le proposte degli hairstylist, quando si parla di acconciature capelli ricci, sono numerose. Le proposte per le spose ricce spaziano tra soluzioni romantiche, tradizionali o moderne. Senza tralasciare la semplicitĂ  ogni acconciatura verrĂ  impreziosita per rendere unica la sposa.

Acconciature capelli ricci: idee eleganti per la sposa

Nel giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto; molto di piĂą la sposa. Quando si parla di acconciature capelli ricci, gli hairstylist sono sempre pronti a proporre alle spose soluzioni romantiche, tradizionali o moderne.

Le alternative per sfoggiare boccoli di capelli che cadono lunghi e sciolti, raccolti ed intrecciati con fiori, nastri, forcine e diademi sono davvero tante. Anche il cappellino e la veletta sono di moda ai giorni nostri.

In alcuni casi, per la sposa è facile entrare in confusione dinanzi a diverse proposte, nonostante ogni donna ha solitamente chiare le idee sull’acconciatura.

La scelta migliore è quella di farsi sempre consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia che metterà in risalto la bellezza della sposa senza esagerare.

Sulla proposta del parrucchiere e sulla scelta della sposa influisce la sua personalitĂ , ma anche il tipo di matrimonio e la location scelta dagli sposi.

Scopriamo quali sono gli styling sposa piĂą richiesti e di tendenza per non essere impreparate alla prova del trucco e parrucco.

Esistono molte soluzioni pe rie spose dai capelli ricci lunghi

Le proposte dedicate alle spose con i capelli ricci lunghi sono innumerevoli

Acconciature capelli ricci lunghi

Con i capelli lunghi il parrucchiere potrĂ  sbizzarrirsi tra raccolti, semi raccolti, code, trecce e soprattutto volumi.

I raccolti

Solitamente le spose scelgono i capelli raccolti perché sono romantici, eleganti, raffinati, ordinati e non rappresentano la quotidianità. Ricordano i capelli delle principesse e per questo motivo è lo styling più richiesto dalle spose.

Questo tipo di acconciatura, rappresenta il connubio perfetto tra sofisticatezza, semplicitĂ  e sensualitĂ .

Chignon e trecce si adattano poi ad acconciature che sosterranno il velo nunziale. Per rendere ancora più “preziosa” l’acconciatura si potranno aggiungere piccoli fiori e gioielli che verranno intrecciati ed applicati nel movimento delle onde dei capelli.

Un vantaggio è dato dal fatto che lascia il viso, il collo e il decolleté visibili per mostrare i gioielli, spesso legati alla famiglia.

Durante i festeggiamenti questa tipologia ti acconciatura permetterĂ  alla sposa di rimanere sempre in ordine ed elegante.

Sono molto richieste le acconciature capelli ricci in semi raccolto

Il raccolto e il semi raccolto è tra le acconciature capelli ricci più richiesti

Il semi raccolto

Come il raccolto, anche il semi raccolto permette di avere un’acconciatura sui capelli ricci semplice ma di effetto. In questo caso vengono sfruttate le lunghezze e morbidezze dei capelli ricci della sposa. Le alternative e variazioni delle acconciature sono davvero innumerevoli.

Per alcuni tipi di acconciature di questo tipo è invece necessario tirare parte dei capelli e fissarli alla cute della testa fino ad una certa lunghezza. Poi, si lasceranno liberi di muoversi come vogliono.

Il semi raccolto può partire dall’alto della chioma o dal basso. Può indirizzarsi alla schiena o essere laterale.

Molti parrucchieri usano la lunghezza dei capelli per creare trecce con le quali cingere chignon e code di cavallo o far cadere lungo il corpo. Che sia alta, bassa o laterale l’acconciatura potrà essere impreziosita e personalizzata con accessori, fiori, gioielli e trecce.

Piccoli boccoli scenderanno in modo naturale dalla fronte o dalla nuca in base all’acconciatura scelta.

Le acconciature sui capelli ricci corti sono molto semplici ma d'effetto

La semplicitĂ  sta nelle acconciature capelli ricci corti

Capelli sciolti

Se la sposa ama, invece, i capelli sciolti, questi potranno essere impreziositi con coroncine, diademi e fasce impreziosite da gioielli.

Nella semplicità, il trucco per far durare un’acconciatura di questo tipo sta nel fissare i ricci con la spuma e qualche forcina o punti luce.

Anche in questo caso si potrĂ  optare per lasciare i capelli ribelli muoversi in modo naturale dietro la schiena o indirizzarli verso un lato della spalla per portarli in avanti.

Acconciature capelli ricci corti

Più complicata è la situazione quando si parla di acconciature capelli ricci corti. Il parrucchiere, in questi casi, giocherà e sfrutterà la semplicità e naturalezza della sposa e punterà sugli accessori. Tutto dipende dalla lunghezza del capello corto.

Se non eccessivamente corti, i capelli verranno o potranno essere lasciati sciolti o semi raccolti. Per rendere visibile il volto si sfrutteranno cerchietti, diademi, fasce, piccoli fiorellini, punti luce.

In questi casi, specialmente, potrebbe essere un’idea valorizzare un cappellino con una veletta tipica degli anni Sessanta e Settanta.

Con i capelli corti e ricci si può anche scegliere un’acconciatura che raccoglie i capelli su un lato. Questi verranno fissati con mollette gioiello, pettinese o speciali ganci.

Acconciature per capelli ricci molto corti

Alcune donne scelgono di impreziosire i capelli corto con un grande fiore da fissare sul lato, vicino all’orecchio.

Quando, invece, il taglio è decisamente corto, la proposta del parrucchiere si indirizza sul giocare con cerchietti, nastri e fiori che cingono la testa della sposa.

Continua a leggere su Fidelity Donna