Unghie col gel nero: come farle e alcune idee originali

Con le unghie gel nero si possono creare tante e differenti nail art da abbinare a varie manicure, adatte per le occasioni formali e quotidiane. Le idee che si possono realizzare sono tantissime, è fondamentale la creatività e la fantasia per personalizzare le vostre unghie

Unghie col gel nero: come farle e alcune idee originali

Le nuance degli smalti per unghie sono infinite. Grazie alle differenti sfumature e tonalità ogni donna potrà sempre trovare il colore più adatto alla circostanza. Insieme al rosso, le unghie gel nero sono molto apprezzate dalle donne di tutte le età. Il colore, infatti, si adatta ai look rock e eccentrici ma anche a quelli sofisticati, glamour ed eleganti. È una nuance senza tempo, adatta ad ogni stagione e versatile per ogni occasione. Tuttavia, saperlo portare e prestare molta attenzione all’abbigliamento e al make up. La personalità della donna e il suo stile saranno determinanti.

Grazie alla nail art, allo smalto semipermanente o alla ricostruzione in gel, le idee creative, alla moda e a tema con questo smalto sono infinite. L’effetto migliore si ottiene sulle unghie medio-lunghe.

Scopriamo alcune idee di tendenza da sfruttare per questa stagione e come fare la manicure per mettere in risalto questo colore.

Lo smalto nero è verstile
Lo smalto nero sulle unghie può essere usato in tante occasioni

Come fare le unghie gel nero

Lo smalto nero è adatto alle donne che hanno una carnagione chiara ma è in grado di mettere in risalto anche le pelli più scure. Non è invece da consigliare alle donne dalla pelle olivastra.

Quando si parla di unghie gel nero bisogna ricordare che esistono differenti tipologie e texture che abbinate ad una manicure adatta permettono di valorizzare ogni mano. Specialmente con il colore nero è importante prestare attenzione alla forma dell’unghia ma anche alla cura e alla struttura dell’unghia. Le mani dovranno essere molto curate e sempre idratate per non ottenere un effetto poco apprezzabile.

Ma quale manicure sfoggiare con questa nuance? Le soluzioni possono essere differenti e, per questo motivo, si possono esibire unghie smaltate in nero in tantissime occasioni.

Il colore si presta specialmente a chi ha delle dita affusolate e delle unghie di media lunghezza o molto lunghe. Per questo motivo, è importante curarle e renderle sane. Quando si ha una lunghezza adeguata naturalmente, si può ricorrere alla ricostruzione in gel.

Il colore si presta per essere abbinato ad un’unghia dalla forma quadrata, tonda, ovale, affusolata o a ballerina.

Glitter e cristalli possono creare look eleganti anche abbinati a unghie gel nero
Le unghie gel nero possono essere abbinate con glitter e cristalli

Unghie gel nero: alcune idee originali

Quando venne lanciata la moda delle unghie smaltate in nero, l’opinione delle donne si divise. C’era chi lo considerava eccessivo ed inappropriato e chi invece se ne innamorò.

Oggi sfoggiare delle unghie gel nero non richiede più particolari etichette. Si sfrutta in tantissime occasioni, anche formali e importanti, e non solo nelle occasioni poco impegnative. È diventato un colore che riesce a trasformarsi in aggressivo o romantico grazie alla creatività e fantasia delle nail artist.

Oltre alla versione black classic, è possibile scegliere texture differenti che possono essere utilizzate da sole o combinate tra loro e tra vari elementi. Esiste infatti lo smalto con effetto metallizzato, matt, glossy, lucido a specchio o opaco.

In molte amano sfruttare il colore per creare una french manicure molto particolare. Lo smalto nero potrà essere applicato sul margine distale dell’unghia ed abbinato ad uno smalto neutro o a contrasto, per la parte che costituisce il corpo ungueale. Molte donne, realizzano una reverse french manicure in cui i colori sono invertiti.

Per creare una nail art del tutto originale ed elegante, si può giocare con i contrasti con il bianco, il nero, l’oro e l’argento.

Le donne più estrose, creative e romantiche, usano questo colore come base per creare un tema decorativo sull’unghia. Le principali scelte vertono su fiori, pois, effetti marmorizzati e svariati temi geometrici e nail stamping. Le decorazioni potranno ricoprire l’intera unghia o solo una parte.

Anche il nero si abbina a glitter, cristalli, brillantini e piccole decorazioni in 3D.

L'effetto di contrasto tra lucido e opaco è molto sofisticato
Per un look sofisticato si possono abbinare diverse texture del nero

Alcuni consigli utili

Per fare risaltare l’effetto dello smalto nero sulle unghie è importante avere delle unghie perfette e curate, prive di cuticole e pellicine.

Per questo motivo, prima di  applicare lo smalto, è fondamentale dedicare del tempo alla manicure, utilizzando al meglio lima e gli altri strumenti del mestiere.

Esistono poi alcuni trucchi che renderanno più duratura la nail art abbinata alle unghie gel nero. Prima di fare la ricostruzione in gel applicate un primer per unghie che serve per fissare al meglio il gel e lo smalto. Inoltre, per renderle le unghie più lucide e brillanti, dopo aver applicato lo smalto nero, passate uno strato di top coat.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!