Nail Art: come fare dei fiori con una forcina

Fare dei fiori con una forcina per una nail art allegra e semplice è più facile di quanto si potrebbe pensare. Ecco come fare ed alcuni consigli

Nail Art: come fare dei fiori con una forcina

La nail art è una tecnica sempre più diffusa oggigiorno e donne di ogni età non perdono occasione per decorare le proprie unghie in maniera sempre originale e particolare.

Fare dei fiori con una forcina potrà essere un espediente davvero molto comodo e facile da realizzare per tutte quelle persone che vogliono rendere le proprie unghie particolari ma senza per questo avvalersi di un esperto del settore.

Una tecnica molto semplice, che non prevede l’utilizzo di strumenti tipici della nail art e che quindi potrà essere alla portata davvero di tutti. Gli strumenti utilizzati sono, infatti, semplicissimi, presenti in ogni casa ma il risultato finale sarà originale e da poter declinare in tante varianti diverse giocando con i colori e con le decorazioni possibili.

Vediamo, quindi, come disegnare dei fiori con una forcina per una nail art davvero perfetta.

Occorrente

  • forcina per capelli
  • stuzzicadenti
  • smalto base trasparente
  • smalto colorato
  • top coat trasparente

IMG_2779

Procedimento

Per fare dei fiori con la forcina dovete partire applicando una base trasparente sulle unghie così da proteggerle. Potete scegliere quella che maggiormente si presta alle vostre esigenze, se sbiancante, rinforzante oppure una semplice base trasparente.

Quando la base sarà asciutta dovrete applicare lo smalto del colore scelto. In questo caso è stato scelto un color nude ma potete ovviamente decidere di utilizzare la tonalità di colore che più preferite.

Trattandosi in questo caso di una tonalità chiara sono stati applicati due strati. Se, però, decidete di utilizzare un colore più acceso potrà essere sufficiente anche applicare un solo strato di smalto.

Fate asciugare lo smalto ed a questo punto potete passare alla decorazione vera e propria e realizzare così la vostra nail art con la forcina.

Prendete una semplice forcina per capelli e utilizzatene la punta come un vero e proprio dotter. Intingete la punta della vostra forcina in un po’ di smalto bianco, ma anche in questo caso potete giocare con i colori a seconda delle varianti che volete realizzare o del colore di base che avete scelto. La forcina così intinta andrà utilizzata per formare quattro pallini posizionati ben ravvicinati tra di loro e che poi andranno a formare i petali del vostro fiore.

Senza aspettare che lo smalto si asciughi prendete uno stuzzicadenti e tracciate una linea che parte dal centro di ogni pallino e che va verso l’esterno. In questo modo avrete realizzato i petali. Continuate in questo modo con tutti i pallini.

Fatto questo non vi resta che riprendere la vostra forcina, intingere nuovamente nello smalto bianco ed andare a creare degli altri pallini a margine dell’unghia per realizzare così una decorazione ancora più completa e particolare.

Attendete che lo smalto si asciughi e non vi resta che stendere il top coat trasparente per finalizzare e rifinire la vostra nail art.

IMG_2780

Consigli

E’ importante utilizzare lo stuzzicadenti prima che lo smalto bianco si asciughi perché altrimenti l’effetto non sarebbe più possibile. Non intingete troppo la forcina nello smalto bianco per evitare una quantità eccessiva di smalto nella decorazione e quindi un effetto troppo carico e pesante.

Come detto inizialmente potete giocare con le sfumature di colore, con le tonalità e quindi creare una nail art a fiori con forcina sempre diversa.

In questo caso la decorazione è stata realizzata soltanto sull’anulare ma potete tranquillamente aumentare il numero di decorazioni.

Sarà importante tenere a mente sempre dei consigli su come applicare lo smalto per evitare sbavature ed avere un risultato davvero perfetto.

Continua a leggere su Fidelity Donna