Unghie leopardate, zebrate e maculate: alcune idee originali e semplici

Alla nail art animalier appartengono le unghie leopardate, zebrate e maculate. Con esse si possono realizzare tante idee semplici ed originali. Grintose e audaci, questa nail art è adatta alle personalità forti e alle donne sicure di sé.

Unghie leopardate, zebrate e maculate: alcune idee originali e semplici

Fiori, forme geometriche, pois, fantasie a tema sono solitamente i soggetti preferiti, e più comuni, tra le nail art semplici. Eleganti e romantiche rispondono alle richieste delle donne di tutte le età e personalità. A queste, però si aggiungono le unghie leopardate, zebrate e maculate. Stiamo parlando di nail art animalier.

Grintose e audaci, questi motivi di tendenza nel nuovo anno, sono adatti alle personalità forti e alle donne sicure di sé. Le unghie saranno molto glamour, allegre ed accattivanti e non passeranno inosservate. Le idee a tema sono infinite così come i colori da utilizzare. Giallo, bianco e nero, infatti, si sposano con altre nuance di colore che rendono l’effetto finale unico e d’effetto.

Il motivo è particolare e, per questo, è adatto a look da sfoggiare in occasioni particolari abbinate ad un outfit d’eccezione. Non bisogna però esagerare per non apparire eccessive ed eccentriche.

Scopriamo come realizzarle e alcune idee semplici ma originali.

La nail art animalier da spazio alla fantasia e creatività
Con fantasia e creatività si possono realizzare delle nail art animalier eleganti e sofisticate

Come realizzare una nail art animalier

Saper fare una buona ricostruzione delle unghie in gel non è l’unico elemento utile per sfoggiare delle belle unghie leopardate, unghie zebrate o, in generale, unghie maculate. È importante saper fare una perfetta manicure e padroneggiare la tecnica della nail art.

Dopo aver eseguito i passaggi base della manicure, tagliato e limato le unghie, applicate lo smalto che farà da base e sfondo. Passatelo due volte per rendere la base più resistente. Assicuratevi che il primo strato sia ben asciutto prima di procedere con il secondo passaggio.

In base alla nail art animalier desiderata, scegliete uno smalto neutro, come il color crema o il beige, o osate con nuance più accese.

Stendete lo smalto partendo dalla cuticola fino a raggiungere la punta dell’unghia. Lo smalto va applicato prima al centro e poi ai lati.

Dopo aver fatto asciugare lo smalto, ricordate di applicare uno smalto top coat. Questo permette di far resistere più a lungo il motivo e, allo stesso tempo, rende lucida l’unghia.

Come creare l’effetto maculato e zebrato

Per creare l’effetto maculato sulle unghie utilizzate uno stuzzicadenti o un attrezzo specifico. Dopo aver scelto i colori, iniziate a disegnare il motivo abbinando le nuance di due smalti. Disegnate dei piccoli pois con il primo colore ricordando di lasciare lo spazio per rendere visibile il motivo. Completata l’unghia, procedete a creare il contorno con l’altro colore. Questo non dovrà essere circolare ma asimmetrico, sinuoso come il mantello di un leopardo.

Per creare delle unghie zebrate, invece, potete sfruttare le vostre conoscenze della french manicure. Per aiutarvi a realizzare le linee del decoro sull’unghia vi potrà essere utile anche del semplice nastro adesivo.

le unghie leopardate e zebrate si possono abbinare
I motivi maculati possono essere abbinati tra loro

Unghie leopardate, zebrate e maculate: alcune idee originali

Anche quando si parla di unghie leopardate, zebrate e maculate le idee creative sono tantissime.

Sull’effetto finale inciderà, insieme alla vostra abilità tecnica, anche la vostra voglia di colore e di osare. Oltre a optare per i classici colori animalier, giallo, nero e bianco, potrete per esempio giocare con i contrasti di colore. Si potranno quindi creare manti leopardi e zebre che abbinano i colori scuri a quelli sgargianti e, perché no, fluorescenti. Si potrà optare per una base nera e creare il motivo con il classico bianco o osare con nuance più particolari ed eccentriche. Anche l’argento potrà esservi utile per realizzare tante creazioni originali. Glitter e brillantini potranno rendere ancora più originale, glamour e elegante la vostra voglia di nail art animalier.

Questa nail art si presta bene per essere realizzata sia sulle unghie corte che lunghe. Potrete scegliere se dare una forma quadrata, a mandorla, a ballerina o tonde alle vostre unghie. L’effetto sarà in tutti i casi molto elegante, sofisticato e glamour.

Il motivo maculato o zebrato potrà essere realizzato su tutte le unghie o solo sull’anulare. Potrà essere utilizzata su una french manicure o su una reverse french manicure. Il motivo si adatta pure ad essere alternato sulle varie unghie ed essere realizzato usando smalti dalla texture differenti.

Un’idea originale è abbinare il motivo maculato, leopardato o zebrato, ad uno smalto glitterato o direttamente applicando dei punti di luce con dei cristalli per nail art.

Le fantasie animalier possono anche essere abbinati tra loro facendo attenzione a non esagerare con l’uso del colore e del motivo figurativo.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!