La manicure è alla base della cura e bellezza delle mani femminili. Grazie alla nail art e alla ricostruzione in gel tutte le donne possono mostrare mani curate e bellissime. Sulla scelta del colore dello smalto e sulle decorazioni, anche originali, che si possono creare, influiscono vari fattori. Tra questi, la personalità, l’età, la professione e l’evento a cui la donna deve presenziare. Di tendenza è oggi la scelta di smaltare le unghie fucsia.
Le varianti del colore sono diverse. La tonalità, inoltre si abbina perfettamente con diversi colori permettendo di creare tante idee originali e creative per ogni occasione. Le possibilità di sfoggiare questa nuance sono illimitate. Il colore infatti si adatta ad essere utilizzato sia sulle unghie lunghe che più corte che alle diverse forme dell’unghia.
Scopriamo dunque come farle e quale tecnica di manicure si presta meglio alla scelta di questo colore. Per chi ha bisogno di qualche suggerimento, scopriamo anche alcune idee, originali e creative.
Come fare le unghie fucsia
Oltre a sapere come mettere lo smalto e rendere le vostre unghie fucsia, bisogna prima scegliere la manicure da sfoggiare con questo colore.
Le alternative sono tante. Il colore si presta perfettamente ad ogni esigenza e forma dell’unghia. Possiamo scegliere di dare alle unghie una forma quadrata, tonda o anche a ballerina se la lunghezza ce lo permette. In caso contrario possiamo optare per creare la lunghezza con la ricostruzione.
È giusto, però, dire, che questo colore è adatto anche a chi ha le unghie corte ma curate. In questo caso, si metterà in evidenza la forma della mano e delle dita.
Fondamentale, per un effetto finale molto bello ed elegante, è utilizzare un primer per unghie prima dello smalto e un top coat in seguito. Il primo preparerà le unghie all’applicazione del gel quando si esegue la ricostruzione. Il secondo, invece, renderà le unghie più lucide e brillanti.
Unghie fucsia: idee originali e creative
Originalità e creatività sono termini che si sposano bene con la nail art. Le idee che si possono realizzare usando come base le unghie fucsia sono tantissime.
Dalla versione classica al metallizzato, al matt, a quella a specchio o opaca le soluzioni creative sono molteplici. Queste texture permettono di essere utilizzate singolarmente o abbinate tra loro per creare dei giochi di luce e colore unici, belli ed eleganti.
Frequente è la scelta soprattutto delle giovanissime di alternare i colori e le varianti del fucsia in ogni singola unghia. In alternativa, per un look più sobrio e tradizionale, si può utilizzare questo colore solo sull’anulare.
Un’altra idea è sfruttare questo colore per una french manicure del tutto originale ed elegante. Lo smalto fucsia dovrà essere applicato sulla parte della lunghezza ed abbinato ad uno smalto neutro per la parte superiore.
Il colore può anche essere utilizzato per creare un tema decorativo. Su di esse si possono, per esempio, disegnare dei fiori, delle farfalle, dei pois ed anche dei cuori.
E che dire delle forme geometriche? Le idee che si possono realizzare sono davvero infinite ed adatte ad ogni donna ed occasione.
Sulle unghie si potranno applicare dei glitter, dei brillantini o dei piccoli sticker. Dei fiorellini, per esempio, potrebbero anche essere applicati a rilievo.
Si potrà pure giocare con i contrasti di colore o creare delle bellissime sfumature di due o più colori.
Per le occasioni particolari, il colore si presta pure per personalizzare le unghie con nail art tematiche.
A chi stanno bene le unghie di color fucsia
Le unghie fucsia stanno bene sia alle ragazze che alle donne. La parola d’ordine resta comunque rendere la base dell’unghia bella e curata prima di procedere all’applicazione dello smalto.
Il risultato finale può essere reso più o meno visibile in base all’occasione. Nonostante sia un colore che non passa inosservato, non è da considerarsi eccessivo, eccentrico o volgare. Ogni donna potrà scegliere come mostrare e sfoggiare questa nuance.
Inoltre, sulla scelta della decorazione e della fantasia gioca un ruolo chiave anche la personalità della donna. Le eccentriche sfrutteranno il colore creando nail art davvero fantasiose; quelle più tradizionali, invece, useranno la nuance in modo meno vistoso.
L’abbinamento dello smalto sulle unghie delle mani con quelle dei piedi permetterà di ottenere un effetto davvero elegante che non passerà inosservato.