Tatuaggi tra sorelle: i simboli più significativi da tatuare insieme

I tatuaggi tra sorelle rappresentano una scelta e un gesto che può avere diversi significati. Il legame e il rapporto tra sorelle è il principale. I motivi da tatuarsi sono differenti, importante è la personalizzazione.

Tatuaggi tra sorelle: i simboli più significativi da tatuare insieme

Il legame tra sorelle è unico e forte. Fatto di consigli reciproci, condivisioni di confidenze, idee, pensieri, segreti ed esperienze, ma anche di litigi e scontri, è inscindibile. Avere una sorella significa avere vicino sempre e per sempre un’amica. Per questo motivo, così come per le amicizie vere sigillate da un tattoo, i tatuaggi tra sorelle sono molto frequenti.

Questi tatuaggi acquisiscono un valore aggiunto che sigilla e diventa simbolo stesso del legame. La scelta del simbolo tra sorelle non è casuale. È fonte di ricerca, di studio, di analisi della relazione.

Le fonti d’ispirazione possono essere differenti e il soggetto può essere rappresentato in chiave simbolica, ironica, celebrativa. Dolcezza e tenerezza, affetto e sintonia, presenza e comunicazione sono le chiavi di lettura principali di questi tatuaggi.

Scopriamo quali sono i simboli più significativi scelti dalle sorelle tra i tatuaggi e dove farli.

I tatuaggi tra sorelle sono un modo per suggellare l'affetto reciproco

I tatuaggi tra sorelle sono un modo per suggellare l’affetto reciproco

Tatuaggi tra sorelle: quali scegliere?

Così come per i tatuaggi di coppia, anche le sorelle vogliono che il loro tatuaggio sia originale, creativo, personalizzato e quindi unico. Che siano ornamentali, naif, tribali, tradizionali, fantasy o letering la scelta è davvero ampia.

Tra i tatuaggi tra sorelle, molto apprezzati e richiesti sono le iniziali dei nomi. Queste possono essere personalizzate con un carattere stilistico e grafico personalizzato. Alle lettere si possono aggiungere piccoli simboli, come cuori, stelline ed ancore.

Molto richieste sono anche le frasi e le citazioni famose. Ognuno di noi, infatti, può ritrovare un pezzo della propria vita e del proprio vissuto su un testo. Canzoni, poesie, citazioni e pensieri sembrano essere stati scritti pensando a noi. Le sorelle, non è raro, che trovino in esse proprio il senso e il significato del loro legame e del loro rapporto.

Un’altra proposta è la scelta di un tatuaggio complementare. Belli da vedere singolarmente, acquistano e mostrano il loro reale significato quando si uniscono. Inoltre, nella lontananza, questo tipo di tattoo, ricorda all’altra sorella di non essere sola.

Quando la personalità, la relazione e il legame delle sorelle è anche ironico, scherzoso e giocoso la scelta diventa più ampia. Fumetti, personaggi dei cartoni animati ma anche disegni realizzati dalle stesse sorelle diventano idee da tatuare.

Tatuaggi sorelle: molte donne si tatuano le iniziali della sorella sulla nuca

Tatuaggi sorelle: molte donne si tatuano le iniziali della sorella sulla nuca

Simboli e significato dei tatuaggi per sorelle

Personalità e carattere, oltre al legame, diventano importanti nella scelta del tatuaggio tra sorelle. Vedere tatuato il sole e la luna è frequente. Il primo indica allegria, spensieratezza, gioia, dinamismo; il secondo è indice di riflessione, pace e tranquillità.

Un altro simbolo molto frequente e scelto nella sorellanza è l’infinito. Il significato è di presenza sempre, in qualsiasi momento, circostanza, evento fuori da ogni limite di tempo.

Tra i simboli più apprezzati non si possono dimenticare la bussola e l’ancora. Anche la bussola è simbolo di presenza, specialmente nei momenti difficili. Così come la bussola è una guida, in grado di orientare la persona, il tatuaggio indica aiuto e supporto. L’ancora, invece, è simbolo di fedeltà e di stabilità in cui la parola e l’azione del tradimento non sono contemplate.

Tra le costellazioni, preferiti sono il Grande Carro e il Piccolo Carro; non mancano anche i semi delle carte da gioco. Anche le figure geometriche, come cerchi, triangoli e quadrati, o i puzzle, possono contribuire a creare dei tatuaggi unici e personalizzati. Nella personalizzazione attenzione sarà data alla scelta dei colori e del motivo geometrico ideato.

Qualunque sia il simbolo scelto, per indicare il legame ma anche l’individualità, si può scegliere di tatuarsi lo stesso simbolo cambiando solo il colore. Ogni sorella, in questo caso, potrà scegliere se colorare il tattoo del proprio colore preferito o scegliere un colore in base al suo significato.

Molte sorelle decidono di tatuarsi un simbolo sul polso

Molte sorelle decidono di tatuarsi un simbolo sul polso

Tatuaggi sorelle: dove farli

Come tutti i tatuaggi, anche per questo tipo di tatuaggio la scelta della zona del corpo è ampia. Dipende dalla dimensione del tatuaggio, dal gusto ma anche dalla volontà delle sorelle di renderlo, più o meno, visibile.

Le dita sono adatte per i tatuaggi piccoli, sono discreti ed anche molto eleganti. Polso e braccio si prestano per i tatuaggi medio-grandi e per quelli complementari. Di sicuro non passano inosservati.

Un’altra zona scelta dalle sorelle sono i piedi e le caviglie. Queste parti del corpo sono principalmente scelte per tatuare cuori, stelle e il simbolo dell’infinito. Frasi e motivi complementari sono tra i temi più belli ed originali da mostrare in questa parte del corpo.

Continua a leggere su Fidelity Donna