Tatuaggi di coppia: idee creative, significato e dove farli

I tatuaggi di coppia oltre ad essere molto romantici e simbolici, danno spazio alla personalizzazione, alla creatività e all'originalità del legame. Difficile scegliere tra i tanti soggetti tra simboli, frasi, citazioni anche complementari.

Tatuaggi di coppia: idee creative, significato e dove farli

Sentimenti come l’amore e l’amicizia, così come i legami di sangue, quando sono molto forti ed intensi, sono spesso sigillati, in maniera indelebile ed eterna, con dei tatuaggi di coppia. Con questo gesto, la coppia di amanti, di familiari o gli amici “per la pelle” o “del cuore” trovano il modo di rafforzare il legame che li unisce e portare l’altra persona sempre con sé.

Come i tatuaggi singoli, i soggetti sono differenti in base al significato che questi assumono per la coppia stessa.

La scelta del tatuaggio, come la zona su cui farlo, per quanto bella e romantica, non è però sempre facile. Dai classici cuoricini ai lucchetti, alle frasi o alle date simboliche, c’è chi sceglie lo stesso simbolo, chi una frase o un disegno che si completa sulla pelle dell’altro, ed ancora chi sceglie soggetti seri, simboli astratti, frasi tratte da poesie e canzoni e chi preferisce simboleggiare e sigillare il legame in modo ironico.

che sia legato al partner, ad un amico o a un membro della famiglia i tatuaggi di coppia sono molto richiesti

Il legame di coppia sigilla un sentimento come l’amore e l’amicizia, ma anche un legami di sangue

Tatuaggi di coppia: dove farli?

Come per i tatuaggi individuali, tutte le parti del corpo possono trasformarsi in tele nelle mani di un tatuatore. Eppure, ci sono delle zone del corpo che la coppia preferisce rispetto ad altre. Tra queste troviamo le dita adatte per i tatuaggi piccoli, come fedi, cuoricini, l’infinito e piccole scritte.

Un’altra zona scelta dalla coppia è solitamente il polso o il braccio ideali per realizzare un tatuaggio complementare. Mentre sul braccio si possono realizzare tatuaggi particolari, anche grandi, il polso si adatta perfettamente per quelli più piccoli.

Tatuaggi piccoli e discreti possono essere riprodotti su piedi o caviglie. I simboli più richiesti sono in questi casi, oltre ai cuoricini, le ancore, il simbolo dell’infinito, ma anche disegni e frasi complementari, come i puzzle.

La caviglia è una delle zone richieste dalle coppie

Spesso i tatuaggi di coppia sono fatti sulle caviglie

Tatuaggi in due: idee e significato

I tatuaggi di coppia che si possono realizzare sono davvero tanti. Che sia in bianco e nero o a colori, c’è chi preferisce quelli piccoli a quelli grandi, che preferisce i simboli, chi punta sull’originalità, sulla fantasia o sul romanticismo ed ancora chi cerca di coniugare tutti questi aspetti attribuendo al tatuaggio, oltre al significato del simbolo, anche la personalizzazione, la creatività e l’originalità. Il significato che ad esso viene attribuito è conosciuto nel suo valore più profondo solo dalla coppia. Vediamo dunque alcune idee per la coppia.

Il tatuaggio delle corone simboleggia la favola con re e regina

Le corone simboleggiano la favola

Simboli romantici

I tatuaggi di coppia piccoli sono quelli più richiesti perché, oltre ad essere molto discreti, possono essere realizzati anche su piccole parti del corpo, come il dito per rappresentare la fede nuziale o la fedina. I soggetti più richiesti sono i simboli dell’amore e del romanticismo come i cuori spesso stilizzati e le corone, ma anche disegni stilizzati, animali (stormi, civette), costellazioni, personaggi di fantasia o dei cartoni animati.

Tra i più richiesti dalla coppia c’è il tatuaggio dell’infinito simbolo di “amore infinito ed eterno“, che in molti scelgono di personalizzare aggiungendo parole, cuori o le rispettive iniziali della persona che si ama.

Anche le corone sono molto comuni tra i tatuaggi fatti in coppia. Il simbolo ha un significato molto chiaro: la favola che vede un re e una regina, o un principe e una principessa, come protagonisti. Tatuati soprattutto su braccia, mani e polsi, vengono solitamente personalizzati con scritte che indicano la regalità (re, regina, king, queen, prince, princess) o con le iniziali dei nomi degli amanti.

E che dire dei simboli opposti per indicare l’attrazione reciproca? Lo Ying e lo Yang, il sole e la luna, simboli di equilibrio e bellezza.

I personaggi dei cartoni animati sono molto richiesti come tatuaggi di coppia

A volte i tatuaggi sono ispirati dalla fantasia

Le frasi

Come i simboli, anche le frasi da tatuare sono molto richieste nella coppia. Che appartengano a poesie famose, che riproducano parte di un testo di un romanzo o di una canzone, la scelta ricade su questa soluzione perché nella citazione la coppia trova l’espressione del loro legame e sentimento.

particolarmente apprezzati sono in tatuaggi complementari nella coppia

Quelli complementari racchiudono un significato molto forte

Tatuaggi di coppia che si completano

Il tatuaggio complementare è di sicuro una soluzione molto originale ma soprattutto che assume un significato molto forte perché a differenza degli altri tipi di tatuaggi implica il bisogno del partner come elemento che completa l’altro.

I soggetti e simboli più richiesti sono il lucchetto e la chiave, ed ancora due tasselli dello stesso puzzle, le due metà di un cuore, due innamorati stilizzati o che appartengono al mondo della fantasia e dei cartoni animati che si danno un bacio a distanza.

Continua a leggere su Fidelity Donna