Baci sul collo per sedurlo: tecniche e consigli

I baci sul collo seducono e stimolano il piacere, l'intimità e l'erotismo. Questo tipo di bacio è molto intimo, significa attrazione e voglia di contatto. Ecco cosa c'è da sapere

Baci sul collo per sedurlo: tecniche e consigli

Tutte le donne, così come gli uomini, hanno le proprie tecniche e armi di seduzione. Quando baciamo, per esempio, riusciamo a stimolare le zone erogene del partner determinando il piacere. I baci sul collo, per esempio, sono in grado di sedurre e fare impazzire un uomo. Sensuale e delicato, è anche eccitante e provocante. Spesso, travolti dalla passione e dal momento, specialmente nei preliminari, questa tipologia di bacio è la causa dei famosi succhiotti.

È un tipo di bacio estremamente intimo che permette, nel “gustare” e sentire sapori e odori dell’amato di conoscerlo meglio. Permette, infatti, di sentire l’odore della pelle, il profumo, la delicatezza della pelle e il suo sapore. Respiriamo e tocchiamo allo stesso tempo l’essenza dell’amato.

È un modo per comunicare apprezzamento, desiderio, voglia di intimità; è una tecnica di seduzione, di corteggiamento, una forma di approccio. È solitamente un atto spontaneo, non programmato, di grande scarica sessuale. Ma come si da questo tipo di bacio?

Tra i preliminari dell'amore ci sono i baci sul collo

I baci sul collo rientrano nei preliminari

Come dare i baci sul collo

I baci possono essere dati in modo diverso, in parti diverse del corpo e sono differenti tra loro. Non esiste solo il bacio sulle labbra o con la lingua. Parlando di baci sul collo bisogna sapere che esistono vari modi per darlo. Differente sarà anche la reazione del partener. I brividi e la pelle d’oca saranno assicurati.

Le zone da baciare sul collo sono differenti; si può provare a mordicchiare e succhiare le zone vicino all’orecchio, sotto il mento: il risultato sarà di totale abbandono alla libido e di rilassamento. Usate anche le mani per accarezzare la pelle e creare feeling. Comunicherete, in questo modo, anche il desiderio di intimità.

Come per tutti i tipi di bacio, anche in questo caso ci sono delle regole da seguire e rispettare. In primo luogo, il bacio deve essere delicato, appena percettibile. Per rendere più piacevole il bacio, inumidite le vostre labbra con la lingua. La pelle deve essere sfiorata con il naso e le labbra. Chi bacia deve godere nel percepire i profumi della pelle e sentire la pelle stessa; dall’altro lato, che riceve il bacio dovrà abbandonarsi al piacere del momento.

Oltre alla tecnica del succhiotto, spesso visto come un segno di conquista più che di coinvolgimento e passione, ci sono altre tecniche da conoscere.

Dopo i baci sul collo è facile lasciare abbandonare alla passione

Passione e erotismo sono propri dei baci sul collo

Dove baciare?

I baci sul collo possono essere dati sfruttando l’area che il collo stesso comprende: via libera quindi a scapole, nuca, orecchio, mento.

Si può, per esempio, usare la lingua per accarezzare la pelle mentre i denti la mordicchiano. Il naso servirà per odorare la pelle ma anche trasmettere il respiro e la passione di chi bacia.

Le labbra potranno essere leggermente aperte o chiuse, per un bacio a stampo che poi dovrà cambiare in un bacio a bocca aperta.

I baci, dati lentamente e delicatamente, potrebbero inizierete dalle scapole per raggiungere, bacio dopo bacio, la zona sotto le orecchie. Si può anche baciare la zona della nuca, luogo in cui si accumulano tensioni dovute allo stress. Questi baci sono in grado di far scaricare gli effetti di una giornata intensa.

Tra le tecniche di seduzione ci sono i baci sul collo

I baci sul collo sono una tecnica di seduzione

Consigli utili

Questo tipo di bacio è molto intimo, rappresenta l’inizio del corpo, significa attrazione, voglia di contatto. Come tutti i baci, anche questo rafforza il legame, stimola la voglia di intimità; è un gesto estremamente erotico.

Mentre date i vostri baci sul collo, accompagnate l’atto con delle frasi d’amore e di passione. Siate spontanei durante il bacio e non seguite uno schema. L’istinto e la passione saranno in grado di guidarvi verso ciò che piace a lui.

Non abbiate fretta, godetevi il momento. Date dei baci lenti e sensuali; in questo modo scatenerete la voglia di intimità nel partner. I baci mordicchiando la pelle dovranno essere dati delicatamente. In caso contrario, il rischio è quello di avere l’effetto contrario, ridurre il piacere e fare male.

Curiosità

Il bacio sul collo, non tutti lo sanno, può essere considerato una violenza sessuale se manca il consenso dell’altro. Questo è quanto stabilito recentemente in una sentenza dalla Cassazione a seguito di un caso in cui il bacio non era consensuale. È stato considerato reato in quanto il collo è una zona erogena facile da stimolare (art. 609-bis Codice Penale).

Continua a leggere su Fidelity Donna