Le 10 frasi d’amore più belle per conquistarlo subito

Oltre alla seduzione, possiamo conquistare un uomo anche il romanticismo. Esistono tantissime citazioni e frasi d'amore che se scelte con il cuore possono aiutarci a dichiarare il nostro sentimento senza apparire troppo sdolcinate.

Le 10 frasi d’amore più belle per conquistarlo subito

I consigli per far innamorare un uomo sono tanti. Seduzione, fascino, desiderio, corteggiamento e romanticismo sono le chiavi che aprono le porte del cuore anche dell’uomo più restio alla relazione. Eppure, esiste un altro sistema, che è molto apprezzato dagli uomini: le frasi d’amore. Che siano originali e frutto del vostro sentimento o citazioni ed aforismi pubblici l’importante è che riescano ad esprimere il vostro sentimento.

In questo caso, non si tratta di esternare pensieri o emozioni come reazione ad eventi o circostanze della vita di tutti i giorni o come dedica per l’amica del cuore; si tratta invece di dichiarare un sentimento profondo e importante a chi vi ha rubato il cuore.

Sempre più spesso queste frasi vengono selezionate e condivise in base alle proprie passioni o a quelle condivise con l’uomo che ci piace: romanzi d’amore o poesie, film o testi di canzoni più o meno recenti.

Per conquistare un uomo possiamo utilizzare anche frasi d'amore

Scritte di proprio pugno o tratte da citazioni famose, le frasi d’amore possono conquistare un uomo

Come scegliere le frasi d’amore

Sulla scelta della frase da dedicare ad un uomo bisogna riflettere attentamente per non rischiare di apparire ai suoi occhi troppo sdolcinate. L’uomo, infatti, è colpito dal romanticismo e dalla dolcezza.

Oggi possiamo condividere una dedica attraverso i social network, con un messaggio privato in una chat, attraverso delle applicazioni di messaggistica ed anche con una lettera o un biglietto da nascondere tra le sue cose.

Ma qual è la frase più giusta? Guardate nel vostro cuore. La risposta, può sembrare non corretta o fuorviante, eppure pensandoci bene è l’unica che si possa dare. Le emozioni umane sono tante e differenti, simili tra simili ma mai uguali ecco perché una frase ritenuta per qualcuno romantica e adatta ad essere dedicata ad un uomo può non esserlo per un’altra.

Inoltre, molti uomini si conquistano anche scrivendo semplicemente un “buongiorno” sul cellulare perché apprezzano la semplicità del messaggio ma soprattutto l’essere pensati.

L'amore è uno dei temi più frequenti nella letteratura

Frasi d’amore si possono trovare anche nelle opere letterarie

Le frasi d’amore più belle e profonde

L’amore è un sentimento che, come in una reazione chimica, attrae una coppia reciprocamente per vari motivi. Ci sono frasi d’amore che più di altre conquistano.

Umberto Saba, per esempio, nella poesia dal titolo “Amai” dichiara l’amore verso la sua arte. Tra i versi si legge “Amo te che mi ascolti” e questa è spesso usata in amore per spiegare cosa ha fatto “scattare la scintilla”.
Marilyn Monroe, a riguardo diceva che “Spesso non è l’aspetto fisico che ci attrae ma i modi di fare di una persona”.

La semplicità e la purezza di un sentimento molto profondo è invece descritto da Pablo Neruda: “T’amo senza sapere come, ne quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti.” Questa è una dichiarazione adatta a chi sa amare indistintamente, senza pregiudizi, senza spiegazioni o motivazioni; semplicemente si ama.

Il dono dell’amore, la condivisione, è espresso nella frase di G. W. von Leibnitz “Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro”; quando si tiene a qualcuno, infatti, la sua felicità, renderlo felice, diventa la nostra felicità. Non esiste l’io ma il tu o il noi.

Shakespeare, poeta e scrittore dell’amore per antonomasia, in un suo Sonetto scrive “Non ti amo con gli occhi, che sempre vedono in te mille difetti, ma con questo cuore che ama le cose che essi disprezzano, e che malgrado la vista è felice di renderti omaggio”. Il cuore è forte, ed è in grado di ignorare ciò che l’occhio e la mente vede come un difetto; semplicemente perché l’amore vince su ogni cosa.

L'ispirazione per frasi d'amore vengono spesso da momenti trascorsi insieme

La condivisione di momenti può ispirare le frasi d’amore

Frasi d’amore dai film

Come dimenticare la dichiarazione d’amore di Billy Crystall a Meg Ryan nel film “Harry ti presento Sally”? “Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. […] Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile”. Sicuramente, tra le frasi d’amore questa è molto esplicita e diretta; è aprire ed offrire completamente, senza filtri, il proprio cuore all’altro.

In “Notting Hill”, Julia Roberts dice a Hugh Grant “Sono una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla” perché quando si ama non contano i privilegi o la classe sociale, non conta la distanza ma è importante riconoscere quello che si prova e viverlo.

Le frasi d'amore si possono trovare anche nelle canzoni

Anche le canzoni possono contenere frasi d’amore da dedicare

Amore e musica

Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il solo nome che mi viene come cerco le parole. Tu, sei il senso che ho di me”. Claudio Baglioni, nella canzone “Niente più”, va oltre l’innamoramento e canta l’amore profondo.

Lucio Battisti, canta invece di quell’amore che invade la giornata “Sono al buio e penso a te, chiudo gli occhi e penso a te, io non dormo e penso a te” (E penso a te).

In una vecchia canzone Vasco Rossi canta l’emozione dell’amore e come a questo non ci si possa opporre “E ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore” (Senza parole).

Continua a leggere su Fidelity Donna