Rossetto bordeaux: come abbinarlo al make up viso

Il rossetto bordeaux è protagonista della moda di questo momento. Bisogna però saperlo abbinare al make up per il viso al fine di evitare errori di stile. Ecco cosa bisogna sapere

Rossetto bordeaux: come abbinarlo al make up viso

Quest’anno, il rossetto bordeaux è uno dei must quando si parla di trucco. È il colore maggiormente sfoggiato anche dalle star nelle occasioni ed eventi che le vedono protagoniste. Ma come si abbina il colore borgogna al trucco viso? È adatto a tutte le donne o a poche privilegiate? Di sicuro, questa nuance di rosso, è perfetta per un look sensuale ed elegante da sfoggiare la sera; oppure con un make up particolare può mettere in risalto l’animo rock, grintoso e sicuro della donna.

Le tonalità di questo colore sono differenti, variano da quelli più cupi a quelli più tenui. Tra texture cremose, liquide, satinate, mat, velvet, metallizzati, la scelta è davvero ampia. Riuscire ad abbinarla con il trucco occhi può fare la differenza. Non si tratta solo di saper mettere un eyeliner o un ombretto ma di fare risaltare la bellezza della donna senza apparire artefatta.

Scopriamo come abbinare questa meravigliosa e versatile tonalità al proprio make up.

Come il make up anche il trucco bordeaux da personalità
Il rossetto bordeaux contribuisce a dare intensità allo sguardo

Il make up giusto per il rossetto bordeaux

Sapersi truccare bene è un’arte; conoscere le tecniche del contouring per il viso facilita il compito. Il make up da abbinare al rossetto bordeaux dipende da differenti fattori. Oltre all’incarnato e alla forma del viso, bisogna considerato il look che si intende mostrare. L’obiettivo è valorizzare occhi, viso ed espressione. Quando si tratta di make up per il viso, ogni donna sa quale parte valorizzare al meglio. Non si tratta solo di colore degli occhi ma anche di forma, espressione, stato d’animo.

Per creare un effetto glamour, romantico ed elegante, il colore borgogna può essere abbinato ad un ombretto naturale, al color oro e a tutti i colori freddi. Lo smokey eyes, in questo caso, è adatto per intensificare, definire e valorizzare i tratti degli occhi. Il mascara completerà il trucco occhi. La forma delle labbra dovrà essere ben definita e essere protagonista.

Se volete creare un look anni ’50-’60, è importante abbinare al rossetto, un trucco occhi molto marcato. L’eyeliner sarà quindi fondamentale. Applicate un filo di fard sulle guance per creare un contrasto con il colore chiaro dell’incarnato.

Questa tonalità di colore si adatta anche a quelle donne che amano un trucco naturale e vogliono puntare sulle labbra. In questo caso, occhi, sopracciglia e guance dovranno essere ingentilite con tratti e colorazioni leggere e molto naturali.

Ci sono differenti tonalità del colore
Sono disponibili differenti tonalità

Come fare gli abbinamenti

Per creare una buona base, ricordate di utilizzare il primer viso e occhi, oltre al vostro rossetto bordeaux.

Scegliete la vostra tonalità sulle labbra in base al vostro incarnato. Se la vostra pelle è molto chiara questa colorazione di rossetto sarà protagonista. Al fine di evitare un make up inappropriato, se il vostro incarnato è molto chiaro, scegliete questo rossetto solo per la sera. Sulla pelle rosata, questa colorazione tende ad essere meno appariscente ed evidente. Questa carnagione, quindi, è adatta per poter osare con la colorazione bordeaux anche di mattina. Le donne con la carnagione scura ed olivastra trovano nel rossetto color bordeaux un alleato di bellezza, eleganza e sensualità. Deve essere però abbinato, per un look adeguato, ad un make up viso molto forte ed evidente.

Anche il colore dei capelli può trasformare, migliorare o rendere eccessivo il make up. In generale, chi ha i capelli scuri può osare con tonalità di bordeaux anche molto cupe; al contrario, per chi ha i capelli chiari è preferibile orientarsi verso quelle più chiare.

E che dire della stagione? Giocate anche con le tonalità più calde o fredde in base alla stagione. Nei periodi caldi, i colori sono più chiari; in inverno, invece, anche le tonalità del make up tenderanno a scurirsi.

Saper come abbinare il rossetto bordeaux al make up è importante
Ogni donna deve sapere come abbinare il rossetto bordeaux al make up

Alcuni consigli utili

Quanto più scuro sarà il vostro rossetto, tanto più è consigliabile fare un trucco basic. L’essenziale permette di fare risaltare il vostro rossetto bordeaux.

In alcune circostanze, specialmente nelle occasioni speciali di sera, si potrà anche osare con un ombretto più forte. In questi casi non si deve dimenticare eyeliner e mascara.

Ricordate, inoltre, che a tonalità calda di rossetto deve essere abbinata una tonalità calda anche per l’ombretto. Con lo stesso criterio, se il colore bordeaux del vostro rossetto va sulle tonalità fredde è importante creare armonia di colori scegliendo tonalità fredde per l’ombretto

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!