Sognare scarafaggi: significati, interpretazione e smorfia

Sognare scarafaggi non sempre è piacevole. Questi animali sono disgustosi sia nella realtà che nel sogno. Essi ci vogliono mettere in guardia su una persona che ci invidia e ci insidia. Non mancano, però, gli aspetti positivi. Bisogna valutare ogni aspetto.

Sognare scarafaggi: significati, interpretazione e smorfia

Sognare scarafaggi è un’esperienza spiacevole. Dopo un sogno del genere ci si sveglia sempre un po’ infastidite. Gli insetti in generale non piacciono a nessuno. Tutti i giorni cerchiamo di eliminare gli scarafaggi delle nostre abitazioni. A molte fanno ribrezzo, ad altre paura. Poche sono le donne insensibili a questi animali.

Capita di fare questo sogno in periodi di stress. E’ molto comune, così come sognare ragni, vipere o topi. Queste visioni, infatti, spesso sono correlate. C’è qualcosa di nascosto che vuole riemergere. In questo momento ci sentiamo irrazionali, ansiose, perdiamo facilmente il controllo e vogliamo nascondere un’azione malvagia o immorale.

Lo scarafaggio rappresenta un’ossessione dalla quale ci vogliamo liberare. Una paura irrazionale che viene a galla. Un avvenimento quasi dimenticato che torna ad intimorirci. Come sempre, dobbiamo distinguere il sogno dalla realtà. E’ vero che spesso i sogni ci vogliono dire qualcosa, ma è altrettanto vero che essi possono essere una rielaborazione della mente. La soluzione è dargli la giusta importanza. Dobbiamo interpretare il sogno, verificare se esso corrisponde alla nostra vita e perché no, tentare con esso la Dea Bendata.

Può capitare di sognare scarafaggi in periodi particolarmente stressanti

Può capitare di sognare scarafaggi in periodi particolarmente stressanti

Sognare scarafaggi: significato

Cosa significa sognare scarafaggi? Questa visione onirica parte dall’esperienza quotidiana. Se si vive nell’ansia o nello stress, le preoccupazioni si trasformano in incubi. C’è chi ha troppa paura di questi insetti, al punto da sviluppare una fobia. In ogni caso la sua vista è una profonda seccatura.

Lo scarafaggio è sempre qualcosa di non voluto, quando compare in sogno significa che nella nostra vita ci sono persone che dobbiamo eliminare. Qualcuno a noi vicino sta invadendo i nostri spazi. E’ spesso una persona nociva, che non ci permette di vivere come dovremmo. Se sogniamo spesso scarafaggi vuol dire che siamo circondati da persone false, forse è il caso di rivedere la cerchia di amicizie.

Sognare scarafaggi che camminano significa che c'è una paura inconscia da analizzare

Sognare scarafaggi che camminano significa che c’è una paura inconscia da analizzare

Possibili scenari

Nella maggior parte dei casi, si tende a sognare scarafaggi che camminano per casa. Questa visione onirica ha a che fare con la paura e l’insidia. Gli insetti che camminano rappresentano l’irrazionalità. C’è qualcosa che vogliamo evitare, ma che non possiamo fare a meno di pensare. Gli scarafaggi possono essere molto grandi, in questo caso c’è la presenza di un tormento. Se si tratta si scarafaggi giganti questi personificano un problema che non viene da noi, ma dall’esterno. Gli scarafaggi addosso o in testa indicano che c’è qualcosa che ci impedisce di fare ciò che vogliamo.

Se lo scarafaggio è sul muro o sul soffitto vuol dire che c’è un elemento che volutamente abbiamo nascosto. L’ansia ci sta distruggendo, è arrivato il momento di affrontarla. Nel sogno se questo animale è nel letto significa che per la coppia c’è un momento di crisi. L’intimità è minacciata da una presenza esterna. Se lo scarafaggio è in bagno esso rappresenta una decisione da prendere. C’è un cambiamento in vista che in qualche modo non vogliamo affrontare. Sognare scarafaggi che escono dal cibo può essere interpretato come un segnale verso qualcuno che sembra adularci, ma che in realtà ci invidia. Se escono dalla bocca abbiamo detto delle parole di cui ci stiamo pentendo.

Sognare scarafaggi che volano ha una valenza positiva sul lavoro

Sognare scarafaggi che volano ha una valenza positiva sul lavoro

Aspetti positivi

Sognare scarafaggi morti o che vengono uccisi significa prendere coscienza di un problema e cercare la soluzione. L’uccisione in questo caso dà un senso liberatorio alla situazione. Ci siamo accorte che c’è qualcuno in grado di ingannarci. Abbiamo individuato il nemico ed ora non ci resta che eliminarlo definitivamente dalla nostra esistenza. Se si sognano scarafaggi colorati significa che si è attratti da qualcuno, soprattutto quando sono arancioni. Se sono verdi allora è arrivato il momento di cambiare qualcosa e ci sono soldi in arrivo. Anche se questi insetti sono argentati o dorati, il nostro subconscio ci sta comunicando che c’è un rinnovamento da fare. Se lo scarafaggio vola allora ci sarà qualche buona notizia in ambito lavorativo.

Sognare scarafaggi: i numeri e la smorfia

Dopo un sogno con gli scarafaggi come protagonisti, per la smorfia napoletana il numero fortunato sarà il 36. Gli altri numeri da giocare sono: 86 e 61 se si uccide l’insetto o se è morto, 28 se lo sogniamo addosso, 59 se sono tanti e 26 se lo scarafaggio vola.

Continua a leggere su Fidelity Donna