Il matrimonio è alle porte e ancora non avete deciso la vostra pettinatura? Ecco alcune acconciature sposa per capelli lunghi. Eleganti, raffinate, chic, pratiche: ce n’è per tutti i gusti. Ed il web può venire in vostro aiuto con una serie di video tutorial dai quali prendere spunto.
Se avete i capelli lunghi lisci le acconciature da sposa sono davvero infinite. Se avete uno spirito pratico e romantico la soluzione ideale è tenere i capelli sciolti e fluenti che cadono sulle spalle: per adornare usate una coroncina di fiori freschi o strass (tutto dipende dallo stile dell’abito).
Un’idea alternativa? Un semiraccolto morbido. Potete scegliere o il classico chignon, optare per una treccia o una mezza coda: in ogni caso la parola d’ordine è naturalezza, per un look raffinato e originale. Le acconciature da sposa eleganti sono infatti tante, soprattutto per chi ha capelli lunghi e lisci: a voi non resta altro che scegliere quella più adatta alla vostra personalità e allo stile di abito e cerimonia.
Acconciature sposa capelli lunghi ricci
Avete capelli lunghi ricci? È bene mettere in risalto i vostri boccoli per il giorno del matrimonio. Come per i capelli lisci potete decidere di tenerli sciolti: i ricci dovranno però avere un aspetto sano e naturale (idratate bene i capelli e usate prodotti che li rendano brillanti e ben definiti). Un elegante raccolto o semiraccolto andrà anche bene: giocate allora con accessori che risaltino la pettinatura, dai fiori freschi agli strass passando per perline in base allo stile dell’abito. L’importante è scegliere acconciature sposa adatte al proprio viso. Se il semiraccolto andrà bene per un viso rotondo, chi ha un viso ovale può invece scegliere qualsiasi genere di pettinatura: fatevi consigliare dal vostro parrucchiere, provate e decidete lo stile più adatto a voi.
Acconciature sposa capelli lunghi mossi
Chi cerca acconciature sposa per capelli lunghi mossi non avrà problemi nella scelta. Dopo aver considerato lo stile del vestito e la forma del viso può infatti sbizzarrirsi tra tante pettinature. Un’idea? Un semiraccolto laterale: che sia uno chignon, una coda o una treccia questa pettinatura è elegante, romantica e perfetta per lasciare ciocche di capelli sciolte ad incorniciare morbidamente il volto.
Si cambia registro se invece si decide di regalarsi un look completamente nuovo per il giorno del matrimonio. Sì allora ad acconciature per capelli corti: originali, sbarazzine e sempre femminili, queste pettinature sono semplici da realizzare e donano un aspetto fresco e fuori dal comune. Sì allora a cerchietti, fiori freschi e nastri per valorizzare il taglio.