Chignon per la sposa: ecco alcune idee ad effetto

Lo chignon per la sposa: una scelta banale? Assolutamente no! Scopriamo insieme i pregi e i nuovi trend per un'acconciatura meravigliosa che non passa mai di moda

Chignon per la sposa: ecco alcune idee ad effetto

Sono davvero tante le pettinature tra cui scegliere per il giorno delle nostre nozze; tra queste, nessuna come lo chignon sposa la semplicità con la raffinatezza. Un classico intramontabile tra le acconciature da sposa, sinonimo di eleganza senza tempo.

Uno chignon ben realizzato assicura, inoltre, capelli perfetti per tutta la giornata; non dovremo preoccuparci dell’umidità o dei capricci della messa in piega, un problema sia per chi si sposa d’estate (a causa del caldo) sia per le nozze invernali (pioggia e vento possono essere davvero una possibilità concreta!).

Se quindi avete intenzione di non rinunciare alla comodità per il giorno delle nozze e, allo stesso tempo, desiderate valorizzare al massimo i lineamenti del vostro viso, uno chignon perfetto potrebbe davvero essere l’acconciatura dei vostri sogni!

Per rendere meno classico lo chignon, è possibile arricchirlo con punti luce o altri gioielli

Per rendere meno classico lo chignon, è possibile arricchirlo con punti luce o altri gioielli

Vari tipi di chignon per la sposa

Credete che lo chignon sia un’idea troppo classica e “già vista”? Beh, in realtà non mancano le possibilità per rendere questa scelta non solo di classe ma anche estremamente d’effetto: naturale o arricchito grazie all’aiuto delle extension, tiratissimo oppure morbido, lo chignon da sposa può diventare luccicante e originale prestando attenzione ai dettagli.

Seguendo le tendenze del momento, non avete che da sperimentare: gli accessori a disposizione sono davvero tantissimi. Bellissime, ad esempio, le tiare e le coroncine, per le spose che desiderano sentirsi delle vere principesse.

Per chi preferisce qualcosa di più discreto, assolvono egregiamente alla funzione anche semplici fascette brillanti, da abbinare ad uno chignon spettinato. Altre idee per impreziosire lo chignon da sposa è illuminarlo con fermagli, cerchietti, ma anche con degli splendidi fiori.

Insomma, non c’è bisogno di scegliere tra le elaboratissime acconciature proposte dagli hair stylist per essere perfette e sofisticate: i capelli raccolti, romantici e mai banali, evidenzieranno la sinuosità del collo e la dolcezza del viso, donando al vostro look un tocco vintage assolutamente delizioso.

Chignon sposa alto

Lo chignon alto è tra le acconciature preferite dalle star: nella sua versione elegante, slancia la figura ed è la scelta migliore per valorizzare dei lineamenti del viso delicati e regolari. Oltre alla sua versione classica, da ballerina, è possibile optare per uno chignon da sposa alto e tiratissimo, incorniciato da un nastrino in tinta con il bouquet o da un velo fissato sulla sommità per un look particolare e retrò. Prestate attenzione al mal di testa: se soffrite di emicrania, parlatene con il vostro parrucchiere in modo che possa realizzare un’acconciatura dalla struttura non troppo rigida.

Chignon sposa: i capelli raccolti sono un classico intramontabile per la sposa

Chignon sposa: i capelli raccolti sono un classico intramontabile per la sposa

Chignon morbido da sposa

Chi lo dice che i capelli della sposa devono necessariamente essere tirati e pieni di lacca? Uno chignon morbido è una scelta di grande effetto, che non rinuncia all’ordine e all’eleganza. Ritroverete la classe di una dama dell’800, magari lasciando che i capelli raccolti coprano anche le orecchie. Un’acconciatura che dona moltissimo alle spose che decidono di indossare abiti da sposa stile impero.

Se, invece, desiderate un look più fresco e sbarazzino, puntiamo ad uno chignon basso e spettinato, con morbidi ciuffetti ricci che spuntano dalla pettinatura. Infine, per spose particolari e mai banali, lo chignon da sposa laterale è un’alternativa da considerare, magari impreziosito da gioielli o da piccoli fiori bianchi.

Continua a leggere su Fidelity Donna