Acconciature sposa capelli corti: ecco alcune idee

Per una donna il matrimonio è veramente uno dei giorni più belli, e tutti i preparativi sono da curare nel minimo dettaglio, perchè tutto sia perfetto, a cominciare dall'acconciatura.

Acconciature sposa capelli corti: ecco alcune idee

Il giorno del vostro matrimonio dovrete essere favolose, sarete al centro dell’attenzione e tutti gli occhi saranno su di voi. Per questo è importante curare i dettagli nei minimi particolari, e sicuramente la vostra acconciatura dovrà essere una di queste finezze.

Non è necessario avere i capelli lunghi per realizzare un’acconciatura degna di nota, una sposa con i capelli corti è ugualmente affascinante e in alcuni casi può risultare molto più originale, trovando delle alternative davvero particolari.

Il capello corto ha già in se qualcosa di alternativo e se avete un bel viso e un collo lungo potete puntare l’attenzione su questi particolari: magari con una bella collana particolare, un cerchio per capelli con perline o con un’elegante paio di orecchini.

Anche i capelli corti donano un certo fascino alle spose

Anche i capelli corti donano un certo fascino alle spose

Acconciature sposa capelli corti e lisci

Se ami il liscio totale e i raccolti glam, puoi realizzare uno chignon a banana abilmente acconciato, per avere quel look giovane e curato. Se sei una donna in grado di realizzare da sola delle acconciature sposa adatte al proprio viso, non è nemmeno necessario rivolgersi a una professionista. A volte basta molto poco per realizzare una pettinatura elegante. Se avete i capelli corti, avete la fortuna di poter mettere in risalto il collo, magari impreziosirlo con una collana particolare o indossare un paio di orecchini importanti.

I capelli non devono per forza essere ordinati e potete giocare con un po’ di gel, lacca per trovare l’acconciatura che più si addice a voi e alla forma del vostro viso. Se siete a corto di idee e volete realizzarvi l’acconciatura da sole, potete cercare in rete qualche video tutorial che vi spieghi passo passo come realizzare la vostra messa in piega per il giorno del matrimonio.

Una sposa con i capelli corti alla moda

Una sposa con i capelli corti alla moda

Acconciature sposa capelli corti ricci

Se avete i capelli che tendono al riccio, potete benissimo realizzare delle acconciature sposa eleganti. Se invece avete un capello liscio e disciplinato e volete dargli un look “riccio soft” usate shampoo, balsamo e una spuma apposta per capelli ricci, altrimenti se volete un riccio più marcato, potete usare dei bigodini o un arricciacapelli elettrico.

Potete optare per un’acconciatura con capelli raccolti e impreziosire il tutto con delle spille a forma di fiore, oppure sempre raccolti, ma con un cerchietto che se intoni con il vostro vestito e perché no, con un’elegante collana. Anche in questo caso in rete potete trovare numerosi tutorial che vi mostrano delle acconciature da sposa veramente degne di nota.

Acconciatura sposa capelli corti

Un’acconciatura da sposa molto in voga

Acconciature sposa capelli mossi

Se avete un capello indomabile, che non è né liscio, né riccio, allora in questo caso avete molte soluzioni a disposizione. Potete scegliere di lasciarli liberi, oppure raccoglierli con una messa in piega elaborata, ovviamente recandovi dalla vostra parrucchiera. Se amate il riccio invece, con qualche bigodino e delle spille per capelli potete realizzare un look davvero originale.
Potete giocare con mezzo liscio e mezzo riccio, creando un mix tra le due tipologie: la parte iniziale del capello liscia, mentre quella finale leggermente mossa o riccia.

Avete decine di scelte a disposizione e se siete a corto d’idee, il web è pieno d’immagini che possono darvi il giusto suggerimento.

Continua a leggere su Fidelity Donna