Le migliori scuse per non uscire con un ragazzo che non ti piace davvero

Le scuse per non uscire con qualcuno che non piace possono essere tantissime. Le donne, in questo, sono molto avvantaggiate ma devono essere credibili per non rischiare di fare brutte figure. Ecco alcune idee per creare alibi intoccabili

Le migliori scuse per non uscire con un ragazzo che non ti piace davvero

Tutte le donne hanno delle tecniche di seduzione capaci da far capitolare anche l’uomo più difficile. Ma cosa accade quando non si ha intenzione di frequentare qualcuno? Le scuse per non uscire con un uomo possono essere tante, così come le motivazioni. Tuttavia, dobbiamo fare attenzione che queste siano credibili.

Che la richiesta arrivi da un tipo noioso, da uno che non ci piace o da uno che conosciamo appena, il nostro obiettivo è rifiutare il suo invito. Può anche accadere che abbiamo accettato il suo invito ma che ci abbiamo ripensato, anche all’ultimo momento.

In alcuni casi, dire la verità non è sempre facile. Questo perché non vogliamo ferire i suoi sentimenti o rischiare di rovinare un rapporto di lavoro o di amicizia. La friendzone è a rischio.

Ecco una serie di “alibi” per non uscire con qualcuno che non ci interessa.

Le donne usano spesso tra le scuse per non uscire i problemi di salute

I problemi di salute sono tra le scuse per non uscire piĂą utilizzate dalle donne

Scuse per non uscire con lui: quelle credibili

La salute è nella lista delle scuse per non uscire con un tipo che non ci piace o che non ci interessa. Possiamo inventarci un attacco di nausea, la febbre e un raffreddore dell’ultimo minuto. Anche una terribile e violenta emicrania scoppiata all’improvviso può giustificare il rifiuto.

Sarà importante essere delle brave attrici e mostrare una voce debole e dolore. Quale uomo non sarà in grado di accettare una scusa del genere? Parlando di salute, una delle scuse più utilizzate è di essere nei giorni del ciclo mestruale. Gli uomini non sanno cosa si prova ma sanno che in quei giorni le donne possono essere indisposte e dall’umore ballerino. Tra finti dolori e imbarazzi non gli resterà che accettare il “due di picche”.

Anche la stanchezza e il bisogno di riposare dopo una giornata intensa può essere credibile.

Le scadenze sul lavoro sono molto frequenti come alibi

Tra gli alibi per rifiutare un invito c’è il lavoro

Altre scuse credibili

Potreste anche inventarvi una visita improvvisa a casa di un familiare o di un’amica che non vedete da tempo. Con dispiacere, sarete costrette ad annullare l’impegno preso precedentemente. Lui dovrà capire ed accettare.

Se si tratta di un invito a pranzo, potrete giustificare il vostro negarvi dicendo di dimenticato di avere un altro appuntamento. Essendo un impegno irrevocabile vi sentirete costrette a modificare la vostra agenda degli appuntamenti, nella quale c’è anche lui. Che sia con il medico, con un familiare o di lavoro, il vostro “spasimante” non potrà che accettare il fatto.

Se siete lavoratrici, un’altra scusa plausibile è dire che avete ancora del lavoro arretrato che dovete assolutamente completare e consegnare. Tutti noi sappiamo quanto possa essere stressante avere delle consegne di lavoro.

Se, invece, siete studentesse, potrete dare la colpa allo studio e ad un esame difficile. Lo studio richiede molto tempo, impegno e sacrificare le uscite.

Scuse per non uscire con lui: quelle fantasiose

La fantasia può diventare il vostro alleato quando si tratta di trovare scuse per non uscire. In questi casi, però, sarà importante essere consapevoli del grado di conoscenza con questo uomo. Le scuse fantasiose sono adatte quando la conoscenza reciproca è superficiale. Funerali e malattie gravi possono mettere a rischio la vostra integrità di donna se scoperte.

Non create scuse troppo complesse, potreste essere sgamate facilmente e le scuse risultare non credibili. L’imbarazzo e la vostra credibilità di donna andrebbero perse.

In questi casi, per delicatezza ma anche per credibilità, è utile scaricare l’uomo, rifiutando il suo invito attraverso un messaggio. Se lo chiamate, specialmente se non sapete mentire, sareste costrette a dare più informazioni di quante ne vogliate dare ed essere scoperte.

Tra le scuse più usate c'è l'impegno con la famiglia

Avere un appuntamento di famiglia può essere una scusa valida

Esempi di scuse fantasiose

“Scusa, non posso accettare, ho già un ragazzo”. Anche se non è vero, questa è, tra le scuse inventate, quella più credibile. Al vostro amico non resterà che accettare la situazione e cercare altrove un appuntamento.

Potreste dare la colpa ai vostri impegni quotidiani, così tanti da farvi rinunciare alla vostra vita privata. In questo caso, potrete chiudere il messaggio con un “vedremo in futuro”. Potreste anche dire che vi siete lasciate da poco con il vostro ragazzo e non ve la sentite di iniziare una nuova conoscenza ed una eventuale nuova relazione.

Un’altra giustificazione valida, specialmente se vi conoscete appena è giustificare il vostro rifiuto col fatto che non vi conoscete abbastanza. Potrete dire che non ve la sentite di uscire con lui così presto.

Se non sa dove abitate, potrete anche utilizzare come scusa la rottura di una tubatura in casa.

Continua a leggere su Fidelity Donna