Come riconquistare un ex fidanzato che non ti vuole più

Molte donne si chiedono come riconquistare un ex: non è così difficile come sembra. Con impegno e costanza possiamo riconquistare il nostro uomo: per avere però la certezza, anche dopo il suo riavvicinamento, bisogna continuare ad alimentare emozioni e desideri

Come riconquistare un ex fidanzato che non ti vuole più

Quando una storia inizia e si è innamorati si sentono le farfalle nello stomaco, ogni momento sembra magico e inimitabile ma soprattutto non si pensa che, un giorno l’idillio potrebbe anche finire. È crisi di coppia! In alcuni casi è facile andare avanti per la propria strada; in altri, invece, non ci si rassegna e, ancora innamorate, si cerca di capire come riconquistare un ex ad ogni costo e con ogni mezzo.

Ma siamo sicure che questo è sufficiente per farlo tornare da voi? Ma soprattutto ne vale davvero la pena? Per molte donne la risposta a queste domande è affermativa, anche se ritengono sia una missione impossibile.

Tuttavia riconquistare un ex che non vi vuole più non è poi così complicato o difficile se il vostro cuore batte forte ancora per lui e pensate di avere o meritare ancora una chance.

cercare come riconquistare un ex ad ogni costo e con ogni mezzo è lecito quando c'è amore

Riconquistare un ex non è così complicato o difficile se siete innamorate

Consigli per riconquistare un ex ragazzo

Un primo passo da fare, è cercare di capire cosa ha determinato la rottura. Le risposte potrebbero essere tante e diverse tra loro: la noia, la fine della passione, la poca comunicazione, la poca attenzione e persino un tradimento o il fatto che si sia innamorato di un’altra.

Eppure, voi soffrite per la perdita del vostro amore, siete in crisi e depresse, la vostra autostima è scesa e vi state chiedendo come riconquistare un ex. Probabilmente siete davvero innamorate o forse soffrite di dipendenza affettiva.

La prima regola per riconquistare un ex fidanzato, cercando di non passare per disperate, pazze o ossessionate, è cercare di risvegliare il suo interesse e di non mostrarvi abbattute o depresse.

È importante fare passare un po’ di tempo, trovare come controllare le proprie emozioni per cercare di apparire, senza sembrare totalmente indifferente alla sua presenza, sempre vivaci e positive. Ovviamente, evitiamo di inviare messaggi strappalacrime sul cellulare o di controllare cosa, come e con chi trascorre la sua giornata.

Quando si ama davvero trovare come riconquistare un ex non è così difficile come sembra

Capire come riconquistare un ex non è così difficile come sembra

Come riconquistare un ex con il fascino e la seduzione

In questi casi, più che mai, è importante fare aumentare il desiderio e “mettere in tavola” tutte le armi di seduzione che si conoscono e si posseggono: puntate sulla personalità e sul vostro fascino.

Dovete farvi desiderare e accrescere e rinnovare il desiderio in lui. Provate a ricordare cosa amava di voi in modo tale da risvegliare le sue emozioni.

Molte donne pensano e suggeriscono che per farlo tornare sui suoi passi bisogna farlo ingelosire. A meno che non siate delle esperte e sappiate come “provocarlo”, provare a farlo ingelosire non è la soluzione ideale perché il rischio è ottenere l’effetto contrario: lui potrebbe fare lo stesso gesto e nutrire rabbia nei vostri confronti.

Quando siete con le amiche e amici comuni non parlate ininterrottamente di lui, ma quando lo farete evidenziate le sue qualità, nutrite il suo ego, senza essere troppo malinconici.

la missione su come riconquistare un ex non si conclude solo con l'esservi rimessi insieme

Avere ritrovato la passione non equivale ad aver riconquistato un ex

Come riconquistare un ex senza fare errori

Con il tempo, il vostro impegno e la vostra costanza sono state premiate e il vostro lui si è riavvicinato. Questo però non vuol dire che avete definitivamente riconquistato un ex che non vi voleva più. In realtà, avete semplicemente fatto un passo avanti. È proprio in questo momento che bisogna fare, in realtà, più attenzione per non rischiare che tutti i vostri sforzi risultino vani e la riconquista diventi solo una nuova breve parentesi felice prima che il rapporto si chiuda definitivamente.

Spesso quando si ritorna insieme, può capitare che la coppia pensi che la soluzione più giusta è dimenticare ciò che è stato e continuare come se niente fosse accaduto. Niente di più sbagliato, tornereste in breve a rivivere la stessa situazione.

Oltre a chiedervi come riconquistare un ex fidanzato iniziate a domandarvi cosa deve accadere per rendere il rapporto diverso da prima, ma soprattutto non date per scontato che una volta tornati insieme siete pronti a costruire un futuro insieme in poco tempo.

È importante mantenere i propri spazi, tornare ad essere romantici, fate cose diverse insieme, organizzate delle gite, trascorrete del tempo insieme condividendo delle nuove attività ed esperienze.

Tornate a desiderarvi anche sul piano sessuale. Questo però non vuol dire che, sebbene avrete voglia di intimità, dovete subito concedervi a lui. Non cedete subito, anche se lo desiderate tanto.

Continua a leggere su Fidelity Donna