Come farsi desiderare da un uomo

L'arte della seduzione e il desiderio sono le chiavi per capire come farsi desiderare da un uomo. Questo vademecum potrà suggerire alcune tecniche seduttive per conquistarlo

Come farsi desiderare da un uomo

Sono molte le donne che hanno difficoltà o non sanno come farsi desiderare da un uomo. L’essere umano è complesso e poliedrico per antonomasia; complicato da comprendere, a volte troppo sicuro o insicuro del suo essere, imperfetto nelle azioni e pensieri, ma soprattutto unico e diverso rispetto a un altro suo simile.

Sono però proprio queste diversità e peculiarità che lo rendono unico e attraggono, come una calamita, l’altro sesso che vede in esso il completamento di se stesso, sul quale lasciare un marchio quasi indelebile che ne decreta la “proprietà”, come avviene giocosamente quando si fa un succhiotto al partner.

Il desiderio è una reazione emotiva legata a stimoli interni ed esterni: fisici, biologici, istintivi, impulsivi, sessuali. Numerose teorie e studi medici, sociologici, psicologici e antropologici hanno dimostrato che la mente umana è complessa e difficile da interpretare, comprendere o uniformare. Desiderare e sedurre, come farsi desiderare e farsi sedurre, sono aspetti connessi tra loro.

L’arte della seduzione

Nel gioco della seduzione esiste un cacciatore e una o più prede; la seduzione femminile è un’arma potente, che si basa su molteplici strategie e azioni; questa, però, si deve sapere usare e controllare al fine di raggiungere lo scopo per cui è nata: trovare come farsi desiderare da un uomo.

Da un punto di vista strettamente biologico, l’obiettivo finale è l’accoppiamento e il perpetuare della specie. Ogni specie presente sulla Terra – umana, animale o vegetale – ha un proprio modo di comunicare, interagire, attrarre i suoi simili o specie diverse. Il canto di un uccello, la danza o il verso di un animale e l’essenza di un fiore ne sono un esempio; i rituali di corteggiamento hanno proprie regole e stili in base alla specie interessata.

come farsi desiderare da un uomo
Seduzione e desiderio rispondono alla domanda: “come farsi desiderare da un uomo?”

Anche l’essere umano ha le proprie tecniche seduttive: abilità e comportamenti che lo rendono intrigante e interessante agli occhi dell’altro sesso. Ci sono persone che sono seducenti senza sotterfugi; nel loro essere ed apparire, con naturalezza e spontaneità, con la loro personalità e sicurezza, e non solo per l’aspetto fisico, questi soggetti riescono ad attrarre l’altro sesso a tal punto da diventare, ai loro occhi, irresistibili, affascinanti, attraenti.

C’è però da domandarsi: il seduttore ideale ha un suo identikit standard o vale il concetto del “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”?

Gli interrogativi delle donne

Gli interrogativi delle donne su come farsi desiderare da un uomo sono numerosi. Sarà l’uomo giusto? Perché si comporta così? Che cosa potrei fare per conquistarlo?… potremmo continuare all’infinito! Quante donne dinanzi a un uomo che trovano interessante, intrigante o affascinante, o che semplicemente vogliono conoscere meglio, si sono poste queste domande? Tante, forse anche troppe!

È vero che l’attrazione verso l’altro sesso, la “chimica sessuale”, gioca un ruolo importante, potremmo dire fondamentale, soprattutto all’inizio di una conoscenza, a tal punto da voler desiderare di rivederlo, conoscerlo meglio, approfondire il rapporto.

Sarebbe però utile, nonostante l’argomento sia molto delicato e complesso, riflettere, sul fatto che le tecniche, le strategie ed i sotterfugi che l’uomo usa per farsi desiderare da una donna sono differenti da quelle che una donna può utilizzare o utilizza per trovare come farsi desiderare da un uomo.

Come farsi desiderare da un uomo: gli “ingredienti” del desiderio

Se siete in cerca di una ricetta “stellata” per scoprire come farsi desiderare da un uomo, il vostro uomo dei sogni, dobbiamo, a nostro malgrado, comunicarvi che, al momento, non esiste. Per quanto, come luogo comune, si dica che “tutti gli uomini sono uguali” e puntino alle stesse conclusioni ed obiettivi, ogni uomo ha delle sfumature caratteriali che lo rendono unico e, come tale, non sempre prevedibile.

Se volessimo però stilare un ipotetico vademecum in “rosa” su come farti desiderare da un uomo, potremmo utilizzare delle accortezze, che, se sfruttate correttamente e al momento giusto, possono aiutarvi a stabile un contatto e riuscire a farvi desiderare dal vostro uomo ideale. Ve ne proponiamo qualcuna, ricordandovi che farsi desiderare non significa negarsi o fare le schizzinose.

Comunicare, conoscersi e confrontarsi aiutano per comprendere come farsi desiderare da un uomo
Comunicare, conoscersi e confrontarsi aiutano per comprendere come farsi desiderare da un uomo

Ascolta, osserva, comunica e crea empatia. L’approfondimento è la chiave per comprendere e scoprire l’universo dell’uomo che desideri conquistare ma, soprattutto, ti permetterà di capire quali sono le sue vere intenzioni. Scoprire ciò che ama, ciò che pensa, condividere passioni ed interessi, comprendere ed accettare i suoi difetti, così come scoprire i suoi punti di forza e debolezza permetterà ad entrambi di trovare un punto di contatto e a te di essere desiderata e cercata.

Fatti desiderare e corteggiare. Non cercarlo continuamente. L’esagerazione non piace agli uomini ma soprattutto li porta a pensare che tu sia follemente innamorata di lui e quindi danno per scontato che non sia necessario corteggiarti. Ricorda, inoltre, che gli uomini amano ciò che non possono avere. Questo non vuol dire che devi fare la sostenuta ma è importante fargli capire che esistono altri uomini sulla faccia della terra.

Non concederti subito … lo perderesti. Stabilisci il confine che crea e mantiene l’interesse verso di te, senza stancare. Inoltre, nel concederti subito, rischieresti di essere considerata come una donna facile, poco seria, adatta a relazioni poco durature.

Cura la tua immagine. Sarai la donna più bella ed interessante del mondo nel tuo essere ma … anche l’occhio vuole la sua parte. Amati e curati. Il tuo obiettivo è sedurlo. Essere volgare o trascurata non ti aiuta, cerca invece di essere intrigante e attraente con stile.

Rilassati, mostra sicurezza e flirta. Tutto sarà più semplice se ti rilassi e ti senti a tuo agio in sua presenza. Metti da parte l’imbarazzo, i dubbi e goditi le emozioni. Gioca e scherza con lui. Ciò vi permetterà di comunicare senza “blocchi” o disagi. Non trasformarti in “gatta morta”, in donna aggressiva o svampita. Non essere sfrontata: il rischio è che l’uomo perda interesse verso di te.

Come farsi desiderare da un uomo
I gesti sono importanti: a volte un sorriso può bastare a farti desiderare da un uomo

Comunica con il linguaggio del corpo. Le parole non sono l’unica mezzo per comunicare con gli altri. Il nostro corpo e i nostri sensi sono alleati vincenti che si trasformano in vere armi di seduzione al momento giusto. Sfiorarsi, guardarsi negli occhi, gesticolare, sorridere, annusarsi sono mezzi comunicativi molto più forti della parola; il linguaggio del corpo permette di capire quanto si è coinvolti e quanto e quando si può osare.

Non svelare tutto. Essere un libro aperto non aiuta alla conquista. Per farti desiderare lascia sempre trasparire un velo di mistero… qualcosa che lui voglia scoprire, conoscere e conquistare giorno dopo giorno.

La pazienza non è mai abbastanza. Sii paziente, non essere frettolosa. Il tempo permetterà ad entrambi di conoscervi meglio, gli farà comprendere quanto vali e permetterà che ricambi la tua attrazione nei suoi confronti.

Non pianificare tutto. Ricordati che non sei ad un incontro di lavoro, non c’è una scaletta e un tabellone di marcia. È vero che solitamente ci troviamo ad immaginare cosa potrebbe accadere al primo appuntamento o in una circostanza in sua compagnia ma, nella realtà, pensa solo a goderti quell’incontro e ogni attimo in sua compagnia con l’obiettivo di ricordare positivamente la serata e concludere l’incontro con “la prossima volta che ci vedremo….”.

Sii gentile, cortese, educata, positiva e … sorridi! A chi piace una donna antipatica, scontrosa, burbera e irascibile? A nessuno! La gentilezza, la cortesia, l’educazione e un bel sorriso trasmettono serenità e sono delle armi di seduzione fortissime.

Spazio ai complimenti. Alzi la mano chi non gradisce ricevere complimenti. Ogni tanto, senza esagerare, al momento giusto, sfruttando una sua azione o una sua argomentazione, “concedigli” un complimento. Lo apprezzerà e ti farà guadagnare punti.

Sii te stessa. Se con lui devi fingere di essere qualcun altro allora la vostra storia sarà destinata a finire. Prima o poi, infatti, mostrerai, la tua vera personalità e se non è quella che lo ha colpito lo perderai.

Cattura la sua attenzione. Individuati gli argomenti e i suoi interessi punta su quelli per interagire; fatti notare, sii interessante ai suoi occhi e fai amicizia anche con i suoi amici che potrebbero parlare di te con lui evidenziando le tue doti e qualità.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!