Aggiunge un ingrediente naturale nell’acqua: il rimedio efficace per l’igiene dei pavimenti

Dopo aver imparato questo segreto non utilizzerete più i normali detergenti chimici: ecco cosa aggiungere all'acqua per far risplendere i pavimenti della tua casa!

Aggiunge un ingrediente naturale nell’acqua: il rimedio efficace per l’igiene dei pavimenti

Chi si occupa di pulire ogni giorno i vari ambienti e le varie superfici della casa sa bene quanti prodotti diversi esistano per riuscire a portare a termine con successo la missione, spesso impossibile, di tenere igienizzato il nido domestico.

Prodotti specifici per l’acciaio, altri per la ceramica, altri per i vetri, altri ancora sono ideali per pulire il pavimento, altri perfetti per il piano cottura. Poi vi sono quelli per lavare le stoviglie, quelli per igienizzare le superfici di bagno e cucina ed altri ancora per lavare gli ortaggi che poi consumiamo.

Ma come facevano le nostre nonne quando non esisteva questa straordinaria, ma spesso inutile, varietà di detersivi? Come risolvevano tutti i problemi domestici le casalinghe di una volta? Come facevano a tenere in ordine, pulita a e profumata la casa quando esistevano pochi prodotti a loro supporto?

In questo video viene mostrato uno dei trucchi più antichi ma allo stesso tempo più efficaci per l’igiene domestica. Il protagonista è l’aceto, quello stesso ingrediente che viene spesso utilizzato in cucina per rendere più gustose e profumate le insalate ed altri piatti.

Possiamo utilizzare questo ingrediente anche per l’igiene domestica aggiungendone alcune parti in proporzione all’acqua in un secchio: potremo igienizzare i pavimenti, disinfettare le piastrelle del bagno, i sanitari o anche semplicemente sciacquare la frutta.

Altrettanto interessante sarà vedere come usare l’aceto al posto di un pulisci lavatrice o come ammorbidente. Una alternativa ecologica ed economica ai tanti detergenti che ogni giorno vengono usati e che inquinano il nostro pianeta e l’ambiente nel quale cresceranno i nostri figli.

Continua a leggere su Fidelity Donna