Come avere delle sopracciglia foltissime e forti

Le sopracciglia foltissime sono tornate di moda. Per renderle forti, sane e belle esistono dei rimedi naturali da utilizzare come trattamenti giornalieri. Prepararli richiede poso tempo ma per essere efficaci bisogna avere costanza.

Come avere delle sopracciglia foltissime e forti

Amate o odiate, le sopracciglia foltissime sono tornate di moda, mettendo in disparte quelle sottili e poco marcate. Le continue depilazioni e trattamenti sul viso, però, possono contribuire a indebolire il bulbo pilifero. Per questo motivo, non tutte le donne possono permettersi di sfoggiarle. Da non dimenticare che molte donne non hanno delle sopracciglia folte in modo naturale. Sebbene con il trucco sia possibile creare una forma più ampia, anche la natura ci offre una aiuto. Esistono, infatti, diversi rimedi naturali per infoltire le sopracciglia e renderle più forti. Inoltre, questi sistemi contribuiscono a frenare la caduta e stimolare la crescita.

Questo però non è sufficiente. È importante scegliere la forma giusta, ma anche curarne e definirne il tratto. Le sopracciglia molto folte fanno risaltare soprattutto lo sguardo e gli occhi ma, al tempo stesso, mostrano la personalità e la bellezza naturale della donna.

Le sopracciglia foltissime si possono ottenere con gli olii naturali

Esistono alcuni olii naturali che permettono di render epe sopracciglia foltissime

Rimedi naturali per avere delle sopracciglia foltissime

Avere delle sopracciglia perfette è un must per tutte quelle donne che amano curarsi e apparire sempre perfette.

Ma come si rendono le sopracciglia foltissime? Esistono dei rimedi naturali che permettono di ottenere questo effetto. Inoltre, gli stessi permettono di rinforzare e stimolare la ricrescita del pelo.

Gli olii naturali

Insieme all’olio di ricino, co sono altri olii molto efficaci allo scopo. Tra questi, l’olio di cocco, l’olio di mandorle, l’olio di rosmarino, l’olio di oliva e l’olio di Vitamina E. Tutti questi elementi, ricchi di nutrienti naturali, tra cui anche vitamine e minerali, contribuiscono a rinforzare e rigenerare il bulbo pilifero.

Per utilizzarli è necessario riscaldare leggermente una piccola quantità di olio. Accertato che questo sia a una temperatura sopportabile, imbevete un batuffolo di cotone. Eseguite delicatamente dei massaggi per qualche minuto e lasciate agire. Nel caso dell’olio di cocco sarà necessario risciacquare il viso dopo qualche ora. Ripetete il trattamento tutti i giorni e per almeno per 2 mesi.

L’olio di mandorle e di cocco può anche essere miscelato con i semi di fieno greco. Questi semi, infatti, sono ricchi di proprietà nutritive che favoriscono la crescita e riparano i follicoli.

A tale scopo, lasciate in ammollo, per circa 5 minuti, un cucchiaino di semi di fieno greco con dell’acqua. Quando si saranno ammorbiditi, pestateli grossolanamente con un mortaio. Applicate il composto ottenuto sulle sopracciglia e lasciate agire per tutta la notte. Risciacquate il giorno dopo con dell’acqua calda.

Le sopracciglia si possono rinforzare con la cipolla

Oltre a rinforzare i capelli, l’estratto di cipolla è utile anche per le sopracciglia

Succhi vegetali

Dall’estratto del succo di alcuni alimenti si possono ricavare delle soluzioni specifiche per rendere più folte le nostre sopracciglia.

Il succo di cipolla, per esempio, stimola la produzione di collagene e ripara i danni dei radicali liberi. Centrifugate la cipolla ed estraetene il succo. Massaggiate delicatamente sul viso per qualche minuto e lasciate agire per qualche ora. Risciacquate con acqua tiepida.

Altri rimedi naturali per sopracciglia foltissime

Con il latte si può fare un trattamento che non solo serve per rendere le sopracciglia foltissime ma anche nutre la pelle. Sarà sufficiente immergete un batuffolo di cotone in un po’ di latte intero e applicarlo sulle sopracciglia. Dopo averlo fatto agire per circa 30 minuti risciacquate con acqua tiepida.

Anche il gel di aloe vera rinforza e accelera la crescita e l’infoltimento delle sopracciglia. Applicate, con un massaggio delicato, il gel e lasciate agire per tutta la notte. Risciacquate con acqua tiepida il giorno seguente.

Potete anche tritare dell’aglio e applicare il composto sulle sopracciglia facendo attenzione a non farlo arrivare sugli occhi. Lasciate agire per almeno mezz’ora e poi risciacquate con cura.

Potete anche utilizzare il tuorlo d’uovo. Iniziate a separarlo dal suo albume e sbattetelo fino a quando sarà diventato cremoso. Applicatelo sulle sopracciglia con un batuffolo o con uno spazzolino. Lasciate agire per almeno 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Massaggiate una fetta di limone per qualche minuto e lasciate agire per circa 20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Oppure, tagliate la buccia del limone, mettetela in una tazza con dell’olio di cocco e lasciate riposare per circa 2 settimane. Massaggiate la soluzione con un batuffolo e lasciate agire per tutta la notte. Risciacquate con acqua tiepida.

Tra i rimedi naturali per le sopracciglia folte e sane c'è l'aloe vera

Anche il gel di aloe vera può essere utilizzato come rimedio naturale

Consigli alimentari per avere sopracciglia foltissime

Oltre ai trattamenti per il viso, per avere delle sopracciglia foltissime bisogna curare anche l’alimentazione.

Sono da preferire gli alimenti che contengono vitamine (A, C, E) e sali minerali. Importanti sono anche le proteine, animali e vegetali, e gli alimenti che contengono Omega-3.

Continua a leggere su Fidelity Donna