Sopracciglia: come scegliere la forma giusta

Si possono trovare davvero moltissime forme per le sopracciglia scegliendo anche se farle poco o più folte. Ma quali sono quelle più giuste per la nostra forma del viso?

Sopracciglia: come scegliere la forma giusta

Più gli anni passano e più le sopracciglia diventano una parte importante per il nostro viso.

Le mode hanno fino ad ora deciso come portarle: decidendo la loro forma e se tenerle poco o più folte, ma la verità è che perchè ci stiano bene e valorizzino il nostro viso, dobbiamo fare attenzione alla forma del nostro viso.

Prima di tutto dobbiamo saper suddividere la sopracciglia in tre parti fondamentali: la prima Aascendente – , la seconda Bdiscendente – e la terza Hangolo o punto di altezza.

Delle piccole regole fondamentali indipendentemente dalla forma che sceglieremo è che il punto H non dovrebbe mai essere più basso del punto iniziale della sezione A; la sezione B non dovrebbe mai essere più lunga della sezione A.

Viso lungo

In caso di viso allungato, il punto H (la sommità delle sopracciglia) dovrà essere spostato verso la parte esterna, mentre la sezione B dovrà essere un andamento orizzontale, per conferire maggiore ampiezza.

Viso triangolare

In questo caso è bene alzare di qualche millimetro l’angolo delle sopracciglia, senza allungarle orizzontalmente per non enfatizzare la fronte spaziosa.

Viso quadrato

Il punto H, al contrario del primo caso, è spostato verso l’interno, e la sezione B non è né allungata né affinata, così da rendere la parte mascellare più dolce e che non vada in contrasto con l’insieme,

Viso minuto

In questo caso è meglio optare per una sopracciglia con disegno tondeggiante, perchè non venga “indurita” l’espressione dolce del viso rendendo così tutto armonioso.

Continua a leggere su Fidelity Donna