Più gli anni passano e più le sopracciglia diventano una parte importante per il nostro viso.
Le mode hanno fino ad ora deciso come portarle: decidendo la loro forma e se tenerle poco o più folte, ma la verità è che perchè ci stiano bene e valorizzino il nostro viso, dobbiamo fare attenzione alla forma del nostro viso.
Prima di tutto dobbiamo saper suddividere la sopracciglia in tre parti fondamentali: la prima A – ascendente – , la seconda B – discendente – e la terza H – angolo o punto di altezza.
Delle piccole regole fondamentali indipendentemente dalla forma che sceglieremo è che il punto H non dovrebbe mai essere più basso del punto iniziale della sezione A; la sezione B non dovrebbe mai essere più lunga della sezione A.
Viso lungo
In caso di viso allungato, il punto H (la sommità delle sopracciglia) dovrà essere spostato verso la parte esterna, mentre la sezione B dovrà essere un andamento orizzontale, per conferire maggiore ampiezza.
Viso triangolare
In questo caso è bene alzare di qualche millimetro l’angolo delle sopracciglia, senza allungarle orizzontalmente per non enfatizzare la fronte spaziosa.
Viso quadrato
Il punto H, al contrario del primo caso, è spostato verso l’interno, e la sezione B non è né allungata né affinata, così da rendere la parte mascellare più dolce e che non vada in contrasto con l’insieme,
Viso minuto
In questo caso è meglio optare per una sopracciglia con disegno tondeggiante, perchè non venga “indurita” l’espressione dolce del viso rendendo così tutto armonioso.