Fondotinta liquido o compatto? Ecco come sceglierlo!

Il fondotinta è indispensabile per creare una buona base per il nostro make up. Ma quale scegliere, compatto o liquido? Scopriamone di più grazie ai consigli dei migliori make-up artist.

Fondotinta liquido o compatto? Ecco come sceglierlo!

La scelta del fondotinta adatto in base al nostro tipo di pelle e carnagione è importantissima. Il fondotinta infatti è indispensabile per creare una buona base prima del make-up, serve ad opacizzare i pori, nascondere le piccole imperfezioni e a rendere uniforme l’incarnato della nostra pelle. Prima di procedere al trucco è quindi importantissimo scegliere un buon fondotinta ma molte volte è difficile scegliere quello adatto al nostro tipo di pelle e alla nostra carnagione. A complicare decisamente la scelta, influiscono anche i troppi tipi di fondotinta che esistono in commercio. Liquidi, compatti, in polvere. La scelta è veramente vastissima e non ci aiuta di certo nella scelta del fondotinta adatto a noi.

Ma in particolare, i make-up artist si concentrano sul fondotinta liquido e su quello compatto. Il risultato finale è praticamente identico ma la scelta può ricadere su uno di questi due prodotti anche in base delle esigenze e dello stile di vita.

A venirci incontro nella scelta giusta, interviene il famoso make-up artist Valter Gazzano, che lavora per per YSL.

In particolare, Valter Gazzano sostiene che :

«Quando ci si appresta a scegliere un fondotinta, è bene sapere che i prodotti di nuova generazione, indipendentemente dalla tipologia, sono più facilmente modulabili e si adattano a diversi tipi di situazioni e di pelle. In linea di massima, però, il fondotinta fluido viene di solito utilizzato quando si desidera creare un fondo modulabile, da molto leggero a coprente», precisa l’esperto.

Diverso è il caso del fondotinta compatto: «Se da una parte rappresenta l’opzione di chi vuole ottenere una maggiore copertura, dall’altra è un prodotto da poter usare tutti i giorni e da portare con sé in borsa, grazie alla praticità e alla velocità di utilizzo».

Quindi in entrambi i casi, costituiscono due tipi di prodotti molto validi. Possiamo quindi orientarci sulla scelta di uno dei due in base alle nostre esigenze.

 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna