Oggi come ben sappiamo viviamo in un mondo iperconnesso. La nuova frontiera del digitale ha aperto porte davvero impensabili fino a pochi decenni addietro. Anche i computer si sono modificati moltissimo a livello tecnologico così come i telefonini.
Oggi per comunicare infatti utilizziamo molto spesso degli smartphone ovvero telefonini di ultima generazione che sono in grado di svolgere moltissime funzioni. Come si sa ad oggi si utilizzano molto i social network diventati ormai uno strumento di comunicazione di massa.
Oltre ai social ci sono molte applicazioni di messaggistica istantanea con le quali comunichiamo con le persone a cui vogliamo bene ma che utilizziamo anche per lavoro. Infatti diverse applicazioni del genere vengono utilizzate regolarmente e quotidianamente anche per lavoro specie per chi lavora in smart working.
Tra le piattaforme che ad oggi sono più utilizzate anche tra i giovani spicca sicuramente WhatsApp. Si tratta della nota piattaforma di messagistica istantanea di proprietà di Meta azienda che fa capo a Marck Zuckerberg. WhatsApp almeno in Europa è l’applicazione più utilizzata sulla maggior parte degli smartphone.
Avere un numero collegato ad un account WhatsApp come si sa può avere molti vantaggi e da pochissimo Meta ha creato anche gli account business, che servono in particolar modo alle aziende per comunicare con i propri dipendenti.
Nella prossima pagina vi daremo dei consigli utilissimi su come evitare la nuova truffa che sta circolando proprio tramite WhatsApp nessuno si sarebbe aspettato che i malintenzionati avrebbero colpito con questo sistema.