Ormai la moda delle nail art impazza, tra le ragazzine, tra le donne adulte e le anziane, coprendo intere generazioni che, al posto del classico smalto, per via della maggiore durata, preferiscono mettere le mani in lampada, facendo gel e semipermanente.
I motivi? Per seguire le tendenze, così tanto propinate da influencer e esperte di unghie, o perché le unghie “non si sbeccano”, “perché sono sempre in ordine”, per evitare di diventare onicofagiche ancora di più etc. ma , forse non tutti, conoscono che anche questa pratica di bellezza, come del resto tutte le cose, presenta dei rischi.
Con la fine dell’estate, e l’apertura della stagione autunnale, cresce la curiosità di scoprire quali saranno le nuove tendenze, i colori, le tecniche ma è doveroso conoscere quello che stiamo per comunicarvi.
La notizia, possiamo già anticiparvelo, non farà fare i salti di gioia ma la salute, la vita e la sicurezza vengono prima di tutto, anche quando si parla di nail art, dunque di un mondo in apparenza innocuo, in cui potersi rilassare, ritagliandoci dei momenti di chiacchiere, magari, che permettono un’evasione dallo stress quotidiano.
Scatta il divieto e addio manicure gel e semipermanente. Ma cosa sta succedendo? Quali sono le nuove regole? Non ci resta che scoprirle insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tantissime domande delle donne, appassionate di nail art.