Nata a Barcellona il 24 novembre 1978, Vanessa Incontrada è una delle attrici e presentatrici più amate dagli italiani, con un passato da modella. Un talento, il suo, che si vede lontano un miglio e che arriva dritto al cuore dei telespettatori che la seguono da sempre, apprezzandola proprio per la sua purezza. .
Una semplicità che conquista, quel sorriso contagioso che sprizza positività, quell’aria umile, di amica con cui tutti vorremmo prendere un caffè, fanno di lei un’artista a tutto tondo… una di quelle che arrivano all’obiettivo senza discorsi ampollosi,senza moine o esibizionismo, proprio come solo chi ha grande professionalità sa fare .
Una donna tenace, caparbia, forte, che si batte contro i pregiudizi e contro ogni forma di violenza sulla donna. Una vip che ha provato, più volte, sulla sua pelle, cosa significa essere vittime di bodyshaming, sapendo controbattere alla grande contro gli haters.
Da sempre paladina della body positivity, Vanessa è una che raccoglie consensi costantemente proprio per il suo essere sempre fedele a se stessa (virtù che, al tempo d’oggi, è una fortuna).
In molti la associano al ruolo di conduttrice di Zelig ma è bravissima anche come attrice. Solitamente siamo abituati a vederla con un sorriso tridimensionale, eppure, in questo caso, non è così dal momento che l’amatissima conduttrice è stata colpita da un grave lutto. Vediamo chi è venuto a mancare, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che in tantissimi, tra colleghi e fan, si sono stretti attorno al suo dolore.