Tutte le donne dovrebbero sottoporsi a visite ginecologiche di controllo, in modo da fugare ogni dubbio circa la loro sfera intima. Ancora oggi, c’è molto imbarazzo su questo argomento… cosa che non porta a nulla, se non ad allungare i tempi della diagnosi di problemi che potrebbero solo peggiorare.
C’è chi temporeggia, rinviando puntualmente l’appuntamento con lo specialista e chi, per fortuna capendo l’importanza di una diagnosi precoce, si reca annualmente dal ginecologo.
Tabù a parte, solo un esperto in materia può darci consigli, metterci in guardia da potenziali pericoli, dirci come stanno le nostre parti intime, insomma, se è tutto ok di sotto.
Alcune malattie si manifestano apertamente, con sintomi fastidiosi, altre agiscono silenziosamente ma insidiose, ragion per cui solo un controllo approfondito può fare la differenza. Non rimandare, per scoprire eventuali polipi, fibromi, malattie sessualmente trasmissibili, tumori etc., è una cosa importantissima, eppure la cronaca, nazionale ed estera, di tanto in tanto, ci mostra episodi a dir poco sconvolgenti che invitano a riflettere.
Una donna si è recata dal ginecologo per una visita ma ha ricevuto una strana richiesta. Curiosi di sapere quale? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo, dato che questo caso ha letteralmente raggelato decine di utenti, non appena la notizia è comparsa sui quotidiani locali, per poi finire su quelli nazionali, per via del suo fortissimo eco mediatico.