“Uomini e Donne” è un celebre programma televisivo italiano, in onda su Canale 5 dal lontano 1996. Ideato e condotto da Maria De Filippi, il format del celebre dating show si concentra sulle vicende sentimentali dei protagonisti, uomini e donne single alla ricerca dell’amore.
Il fulcro del programma è il cosiddetto “trono classico“, dove un “tronista”, uomo o donna che sia, è al centro dell’attenzione e ha l’opportunità di farsi corteggiare da una schiera di pretendenti. Oltre al “trono”, il programma offre altri momenti interessanti come le esterne, durante le quali i tronisti hanno appuntamenti con i corteggiatori o le corteggiatrici in luoghi suggestivi, e le puntate dedicate alle scelte finali, in cui i tronisti decidono con chi iniziare una relazione.
Nel corso degli anni, “Uomini e Donne” ha anche contribuito a lanciare nuovi personaggi nel mondo dello spettacolo, diventando una piattaforma per la visibilità e l’ascesa mediatica di alcuni partecipanti. Il dating show è caratterizzato anche dal ‘trono over’, che vede invece la partecipazione di uomini e donne di età più avanzata che cercano una seconda possibilità in amore.
A tenere banco in queste settimane sono i troni classici di Ida Platano e del giovane Brando. Dopo 6 lunghi mesi, alla fine il tronista Brando ha fatto la sua scelta, lasciando senza parole il pubblico di canale 5.
A sorpresa la sua preferenza è ricaduta sulla corteggiatrice partenopea Raffaella che, sebbene inizialmente non sembrasse rientrare nelle sue grazie, è riuscita pian piano ad insinuarsi nel cuore del tronista. In queste ore i due hanno reso nota una decisione improvvisa che sta spiazzando tutti i fan. Cosa hanno deciso? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.