Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare (1 / 2)

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Indubbiamente stiamo uscendo dalle bella stagione e questo può sicuramente dispiacere a chi è amante del caldo e delle belle giornate. L’orologio gira sempre come ben sappiamo e il tempo passa e anche in fretta.

Sembra l’altro giorno quando salutavamo l’ingresso dell’estate, mentre adesso ci troviamo subito alla fine di agosto. Abbiamo notato tutti che le giornate si fanno sempre più corte e questo ci fa capire che appunto il cuore dell’estate sta lasciando spazio alla stagione successiva, ovvero l’autunno.

A breve avremo giornate sempre più corte fino a quando inverno non avremo buio già dal primo pomeriggio. L’inverno nella maggior parte di noi mediterranei abituati appunto al mare e alle belle giornate porta sempre un filo di malinconia, anche perchè in inverno siamo impegnati chi con il lavoro chi con lo studio.

Le attività invernali possono essere sicuramente sempre molto interessanti ma vuoi mettere una bella giornata passata in spiaggia a sorseggiare magari un bel cockatil fresco? Il tempo passa comunque in fretta e tra un 7-8 mesi staremo vivendo nuovamente la bella stagione ma appunto ci vorrà tempo.

Veronica colpita con una lama 7 volte nel sonno dal marito, lei si alza e scrive sui social Veronica colpita con una lama 7 volte nel sonno dal marito, lei si alza e scrive sui social

Nel frattempo davanti c’è un inverno da affrontare con tutti i suoi pro e i suoi contro. Le fredde temperature e le giornate cortissime non ci consentono di fare tantissime attività all’aria aperta.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quando entrerà in vigore quest’anno l’ora solare che come vedremo cadrà in una data molto particolare i dettagli sono davvero importanti.