Una notizia forte, di quelle che irrompono sulla stampa quando meno ce lo si aspetta e che lasciano il segno in milioni di utenti, raggelati dinnanzi all’ennesimo fatto di cronaca che mai e poi mai avrebbero voluto apprendere. Sappiamo tutti quanto le forze dell’ordine siano sempre in prima fila, a ripristinare l’ordine e la giustizia.
I carabinieri, uomini in divisa, hanno un compito non facile: quello di intervenire nei casi anche più complessi, in modo da assicurare che tutto ciò che di illegale è stato commesso, possa essere consegnato nelle mani della legalità. Li vediamo inseguire malviventi, fermandoli nel cuore della notte.
Li vediamo, nella loro auto, sfrecciare per cogliere qualcuno in flagranza di reato, in modo da tradurlo in commissariato, fermare un femminicidio, una rissa, un litigio che potrebbe sfociare in qualcosa di irreparabile.
Eppure spesse volte basta davvero pochissimo affinché questi uomini in divisa vadano incontro ad un triste destino, proprio come accaduto poco fa. Un lutto, quello che ha colpito l’arma dei carabinieri, davvero improvviso, tra lo sconcerto dei colleghi, compagni di mille gesti eroici, e di decine di utenti .
Due carabinieri hanno perso la vita in uno schianto . Vediamo insieme chi sono nella seconda pagina del nostro articolo. in quanto la notizia ha lasciato tutti quanti senza parole, stretti attorno allo strazio dei familiari di chi non c’è più , in un giorno come tanti, tra lo sconcerto collettivo e il senso di impotenza che ci pervade.