Una notizia raggelante per l’Italia. Si parla di due carabinieri deceduti e quattro persone gravemente coinvolte. Questo è il tremendo bilancio dello schianto avvenuto la notte scorsa nel comune di Campagna, lungo la strada Statale 91 che collega la località Sant’Andrea con il Quadrivio di Campagna.
Sono due i carabinieri che hanno perso la vita. Si tratta del maresciallo Francesco Pastore e dell’appuntato scelto Domenico Ferraro, tutti e due giovanissimi, in quanto il primo aveva solo 25 anni e il secondo 27. Coinvolto nel sinistro e sconvolto, il maresciallo Paolo Volpe.
Stando ad una prima ricostruzione, il sinistro è avvenuto lungo la statale 91 a Campagna, provincia di Salerno. Lo scrive Statoquotidiano.it. Nel tremendo sinistro sono stati coinvolti tre veicoli, tra cui una volante dei Carabinieri e una Range Rover bianca, che ha colpito la vettura in cui si trovavano a bordo i due uomini dei carabinieri.
I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno estratto dai rottami della vettura su cui erano a bordo, i due carabinieri ancora vivi, seppur in gravissime condizioni, sino a quando sono spirati e il triste annuncio del loro decesso ha raggelato tutti quanti gli italiani. Il maresciallo Francesco Pastore, originario di Manfredonia, il padre in servizio alla Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, che prestavano servizio presso la compagnia di Eboli, non ce l’hanno fatta, non sono sopravvissuti.
Quattro altre persone sono rimaste gravemente coinvolte e provengono da Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra. Un lutto tremendo, quello che ha colpito i carabinieri della nostra penisola, quello avvenuto poche ore fa. Le nostre più sentite condoglianze.