"Una preghiera per Bobo". Ricoverato nella notte, è in terapia semintensiva (1 / 2)

"Una preghiera per Bobo". Ricoverato nella notte, è in terapia semintensiva

Ci sono notizie che hanno davvero dell’incredibile. Ogni giorno se sfogliamo i giornali nazionali e internazionali ci rendiamo conto come nel mondo accadano davvero i fatti più disparati.

Non sempre si tratta di episodi gravi, ma ci sono casi che colpiscono nel profondo la pubblica opinione. Lo abbiamo visto negli scorsi mesi o in questi anni, quando nel mondo si sono diffuse notizie che avevano a che fare con episodi di rilevanza mondiale, episodi che ancora oggi riempiono la cronaca.

La gente su queste situazioni corre sempre ad informarsi per vedere come evolvono i casi in questione. L’attenzione su tali episodi è davvero molto alta.

Si pensi ad esempio quando accade qualcosa ad una personalità molto nota in una comunità, o quando ad esempio c’è bisogno di venire incontro ad una famiglia bisognosa. In questi casi intere comunità si mobilitano per porgere un piccolo aiuto a chi ne ha bisogno, e nel mondo sono davvero tante le persone che avrebbero bisogno di aiuti concreti.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

In un mondo sempre più preso dal capitalismo, dove produrre, produrre e produrre e guadagnare sembra essere diventato il leit motiv che anima la nostra vita, a volte si trova pochissimo spazio per la solidarietà. Eppure ci sono appunto quelle notizie che arrivano come un fulmine a ciel sereno.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta accadendo a Bobo. La situazione è davvero molto delicata e si sta facendo di tutto perché la situazione non evolvi in peggio.