Un disturbo cronico che si manifesta sempre con questo sintomo (1 / 2)

Un disturbo cronico che si manifesta sempre con questo sintomo

In questi ultimi tre anni abbiamo imparato che la salute non bisogna assolutamente sottovalutarla. I due anni buoni di pandemia ci hanno insegnato che tutelare la nostra salute vuol dire anche tutelare quella degli altri.

Abbiamo fatto uso di mascherine e di vari dispositivi di protezione individuale proprio per cercare di fermare un patogeno che si diffonde ancora al giorno d’oggi. Con i vaccini attualmente in circolazione la patologia si è circoscritta e adesso viene tratta alla stregua di una influenza almeno sulle persone sane.

Ma il virus del Sars-CoV-2 ovvero del Covid-19 è ancora tra noi e bisogna prestare attenzione, lui come tantissimi altri virus. Ci sono delle patologie che possono essere letali e che per questo vanno curate immediatamente non appena si avvertono dei sintomi strani che fanno scattare campanelli di allarme.

Esistono diverse patologie che oggi la medicina solitamente riesce a curare, ve ne sono altre invece per le quali la cura appare ancora lontana. La scienza oggi riesce a spiegare l’evolversi di diverse patologie in quanto in questi ultimi anni si sono fatti passi da gigante nella cura di diverse patologie.

Irene Pivetti sconvolgente : "Senza soldi per mangiare, chiesto cibo alla Caritas e fatto le pulizie" Irene Pivetti sconvolgente : "Senza soldi per mangiare, chiesto cibo alla Caritas e fatto le pulizie"

La salute è qualcosa che ci deve interessare da vicino e bisogna tutelarsi il più possibile anche perchè nella società ci sono persone fragili e immunodepresse che riescono a superare con difficoltà alcune infezioni.

Nella prossima pagina andremo a vedere che tipi di sintomi provoca una particolare patologia che tutti noi piĂą o meno conosciamo.