Politica, conduttrice televisiva, giornalista italiana, Irene Pivetti, classe 1963, è una delle donne, permettetemi di dirlo, più poliedriche d’Italia, con una carriera molto variegata in diversi importanti settori del nostro Paese. Non siamo qui a ripercorrere la militanza politica sul piano nazionale, ma per parlarvi di una confessione spiazzante, resa dalla stessa Irene.
L’ex presidente della Camera, in un’intervista rilasciata al Giornale, si è lasciata andare ad uno sfogo che, in men che non si dica, ha fatto il giro del web, generando un’ondata fortissima di commenti e di clamore mediatico. Dopo una pesantissima condanna processuale e in attesa di u processo per un altro grave motivo, la vita della Pivetti è cambiata radicalmente.
Non deve essere stato facile per lei lasciarsi andare a delle confessioni così forti che, in men che non si dica, hanno rigato di lacrime gli occhi dei fan, i quali continuano a seguire tutto ciò che riguarda la sua vita, nonostante, ormai da tempo, non appaia più in tv né in politica.
Un’assenza, la sua, che si fa sentire tra i followers, raggiunti, tutto ad un tratto, dallo sfogo della politica sul Giornale… uno di quelli che ci tocca nel profondo e, indipendentemente dal credo politico, ci fa riflettere.
Irene Pivetti si è lasciata andare ad un’intervista molto toccante, dicendo di essere senza soldi per mangiare, di aver chiesto cibo alla Caritas e di aver fatto le pulizie. Ripercorriamo insieme, attraverso le sue parole, cosa le è successo.