Le barzellette hanno sempre un fondo di verità e ripercorrono, a mo’ di battuta, l‘evoluzione dei rapporti umani, relazionali, nel corso degli anni. In passato gli argomenti off topic, quelli da non dover assolutamente proferire in presenza dei genitori , erano molti di più rispetto ad oggi. Si aveva un certo pudore nell’affrontarli, insomma.
Oggi è molto più semplice interloquire del più e del meno, anche toccando tasti decisamente più personali e intimi, poiché il dialogo genitori-figli è divenuto più semplice di una volta.
La barzelletta di cui vi parleremo è davvero molto divertente, come avrete modo di vedere, e in pochissimo è divenuta virale, facendo il boom di interazioni e condivisioni, proprio perchè, seppur in chiave ironica, ci illustra quello che accade, molto spesso, in una famiglia italiana.
Insomma, col sorriso, ci offre uno scenario realistico, mettendoci faccia a faccia con la verità, quella che spesso si fa finta di non vedere, o che non si nota, fidandosi ciecamente del proprio partner. I classici “prosciutti sugli occhi” fanno più danni del resto, poco ma sicuro. Ma torniamo a noi.
Un 14enne si è recato dalla mamma, chiedendole della signora Carmela. La risposta della donna è stata davvero epica. Vediamo insieme cosa le ha detto nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da smorzare un pochino la pesantezza e lo stress della routine quotidiana con una freddura.