Una barzelletta davvero divertente, quella che stiamo per raccontarvi e che ha fatto il boom di interazioni perché, come dicevamo, seppur in una veste divertente, dice il vero eccome. Partiamo col dire che è ambientata nella Sicilia anni ’50, quindi non in epoca attuale.
Un ragazzo di 14 anni si è recato dalla madre, chiedendole dove si trovi la casa della signora Carmela. Arrabbiata, la mamma, correndole dietro, gli ha detto di vergognarsi, poiché la signora Carmela era una poco di buono, una peccatrice.
Il giorno dopo, il ragazzo è tornato nuovamente dalla madre e le ha chiesto dove si trovasse la casa della signora Carmela.
Anche stavolta, la madre, urlandogli contro, gli ha detto di vergognarsi. Tutto ciò è avvenuto per svariati giorni finché, scocciata, la madre gli ha domanda: “Ma cosa devi andare a fare da quella donna?” e il ragazzo le ha risposto: ” Non è per me! È per papà che si è dimenticato il cappello a casa sua e mi ha chiesto di andare a riprenderlo! “.
Insomma, abbiamo capito perfettamente che il marito ha tradito la moglie con la fatidica signora Carmela e che la povera donna lo è venuta a sapere proprio dal figlio 14enne. Il tradimento è purtroppo una costante, oggi , ma lo è sempre stato anche in passato. Negli anni 50′ lo si veniva a sapere oralmente, oggi invece in modo differente, tramite chat, paparazzate, scatti fotografici etc. Il finale, purtroppo, non cambia. Sapere che il marito è un fedifrago non è proprio il top!