Lui è sicuramente una delle personalità più discusse del mondo, a capo di una delle nazioni più potenti a livello globale. Stiamo parlando di Donald Trump presidente degli Stati Uniti d’America recentemente rieletto alla Casa Bianca.
Lo stesso come ben si ricorderà ha vinto le elezioni contro Kamala Harris superando quindi di gran lunga i Dem. Una vittoria quella di Trump che non è stata mai messa in discussione questo in quanto ha ottenuto tantissimi voti in giro per gli Stati Uniti d’America.
Trump è una personalità che fa sempre molto parlare di sè questo in quanto le sue iniziative a livello politico stanno facendo discutere e non poco la pubblica opinione. Ad esempio basti pensare alla discussioni che sta provocando a livello mondiale l’introduzione dei dazi nei confronti di alcune nazioni.
Anche l’Unione Europea è stata colpita dai dazi elevati da Donald Trump che ha riferito alla UE di non rispondere con dei controdazi questo in quanto l’economia globale potrebbe risentirne. In realtà a conti fatti quella che sta subendo di più l’effetto dei dazi è proprio la nazione guidata da Trump.
Gli Stati Uniti per molti analisti sono in una crisi economica senza precedenti e per questo Trump avrebbe deciso di emanare appunto dei dazi molto importanti nei confronti di alcune nazioni che esportano i propri prodotti negli States.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sono davvero molto particolari e sono stati notati da moltissime persone.