Trapezista cade davanti a tutti gli spettatori: volo nel vuoto per 10 metri, poi lo schianto (1 / 2)

Trapezista cade davanti a tutti gli spettatori: volo nel vuoto per 10 metri, poi lo schianto

C’è chi si diverte a portarci i bambini, c’è chi in un circo non ci metterebbe mai piede, contestando le condizioni in cui gli animali vivono. Ognuno ha la sua personalissima concezione di tali luoghi in cui alcuni tornano indietro nel tempo, alla loro infanzia, ridiventando bambini. C’è da dire che la realtà è ben diversa dalla fiaba.

Il finale non è sempre a lieto fine e questo ce lo insegna la cronaca, nazionale ed estera, che, di tanto in tanto, ci mostra l’altro aspetto del circo. Lungi dall’essere un luogo di intrattenimento, esso riserva delle insidie di non poco conto… pericoli che si possono materializzare da un momento all’altro.

La storia, non la fiaba, è pronta a ricordarci quanto chi si esibisce, pur avendo anni ed anni di esperienza che mai e poi mai metteremmo in dubbio, è pur sempre un essere umano, pertanto, potrebbe essere esposto a situazioni che mettono seriamente in pericolo la sua esistenza, o che ne determinano un epilogo drammatico.

Purtroppo, in queste ore, sui siti d’informazione, campeggia una notizia che non può rimanere in sordina; anzi, che sta destando un fortissimo clamore, oltre ad una grande apprensione tra gli utenti che cercano di reperire il maggior numero di informazioni possibili.

Si parla di una trapezista, caduta nel vuoto per 10 metri, davanti a tutti gli spettatori, prima di schiantarsi al suolo. Vediamo in dettaglio cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli aggiornamenti disponibili.