Una notizia sconvolgente; una di quelle che non avremmo mai voluto comunicare e che, purtroppo, è arrivata, tutto ad un tratto, lasciando sotto choc il mondo del calcio e non solo: Totò Schillaci è deceduto.
Proprio nei giorni scorsi giorni, dalla stampa abbiamo appreso il peggioramento delle condizioni di salute del grande bomber delle notti magiche e noi tutti, col fiato sospeso, abbiamo sperato in un miracolo, specie dopo il comunicato della famiglia che lasciava presagire un miglioramento.
In attesa di news, il mondo calcistico ha seguito il caso del grande campione palermitano 59enne, sino a pochi minuti fa, quando il calcio giocato e non, ha ricevuto la tremenda notizia della sua scomparsa, una di quelle che mai si vorrebbero comunicare, poichè Salvatore è nell’olimpo, poco ma sicuro, ed il suo nome è leggenda.
Schillaci , nonostante la neoplasia al colon, aveva vinto tante sul campo e fuori, ossia nel privato. Sposatosi due volte, con tre figli, Jessica, Mattia e Nicole, non ce l’ha fatta e la sua dipartita ha scosso tutti noi.
Nella prossima pagina del nostro articolo tutti i dettagli dell’accaduto, un lutto enorme per il calcio giocato e non, avendo sperato un epilogo diverso che, purtroppo, non c’è stato. Un colpo al cuore per tutti noi, il decesso di Totò Schillaci, giunto ad un tratto in questa mattina di mercoledì che ha paralizzato tutto il mondo dell’informazione.