Toto Cutugno, l’ultimo gesto d’amore dell’amato cantautore italiano (1 / 2)

Toto Cutugno, l’ultimo gesto d’amore dell’amato cantautore italiano

Il mondo della musica italiana è in lutto per la scomparsa di Totò Cutugno, uno dei cantanti di maggiore successo dello scorso secolo. Il cantante originario di Fosdinovo si è spento lo scorso martedì 22 agosto, presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di una grave malattia che lo perseguitava da tempo.

Totò Cutugno è stato uno dei mostri sacri della musica italiana, nel corso della sua lunga carriera i suoi dischi hanno venduto la cifra astronomica di 100 milioni di copie. Le sue canzoni più celebri, tra le quali spicca a gran merito ‘L’Italiano‘, sono cantate ancora oggi in tutto il mondo e rappresentano il simbolo della canzone italiana nel mondo.

Il quadro clinico del cantante 80enne si è aggravato negli ultimi mesi, quando la malattia ha iniziato a peggiorare sino a non lasciargli scampo. Il cantante lottava da più di un decennio contro una neoplasia alla prostata, che lo tormentava dal lontano 2007, quando decise di sottoporsi a dei controlli spinto dall’amico Al Bano.

Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente

Nonostante i delicati interventi chirurgici ai quali si sottopose, il cantante non è mai riuscito a debellare definitivamente il brutto male. Negli ultimi anni le sue condizioni di salute sembravano però essersi stabilizzate, tanto che era tornato ad esibirsi e a riscuotere un grandissimo successo soprattutto nell’est Europa.

In queste ore stanno spuntando dei retroscena dei suoi ultimi giorni di vita, nei quali non ha smesso di mostrare ancora una volta tutta la sua umanità. Poco prima di morire il cantante avrebbe compiuto un ultimo gesto che è davvero un colpo al cuore: scopriamo che cosa ha fatto nella seconda pagina.