Toto Cutugno, la confessione intima del fratello: è bufera (1 / 2)

Toto Cutugno, la confessione intima del fratello: è bufera

La Basilica dei Santi Nereo e Achilleo a Milano, ieri, per l’ultimo saluto a Toto Cutugno, era gremita di gente. Una folla mai vista, quella che, sfidando il sole, la calura, le temperature torride, dalle prime ore del mattino era lì per l’ultimo saluto al grande artista, all’italiano vero.

Non c’è stata una diretta tv della cerimonia funebre, ma la commozione, impressa sui volti dei colleghi presenti, era tangibile, tra lacrime, sguardi cupi, chini verso il basso, riflessivi, nostalgici. E’ questo quello che un grande artista innesca con la sua dipartita. Una notizia devastante, quella del suo trapasso.. una di quelle che lasciano il segno.

Un vuoto enorme, quello legato al suo trapasso, un vuoto davvero pazzesco, sebbene i brani restino, come i ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di passare del tempo in sua compagnia, professionalmente o amichevolmente.

Tra le note che hanno accompagnato l’arrivo del feretro, la fisarmonica, i palloncini, c’era il raccoglimento di chi deve fare i conti con un lutto fortissimo, arrivato a seguito di una lunga malattia che ha avuto la meglio e della quale Toto parlava apertamente, con la schiettezza che lo ha sempre contraddistinto.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Cutugno era un artista saldamente legato alla sua famiglia e le parole del fratello Roberto non sono certo passate inosservate, scatenando una vera e propria bufera. Vediamo, in dettaglio, cosa ha dichiarato, lasciandosi andare ad una forte confessione intima, nella seconda pagina del nostro articolo.