Toto Cutugno, è successo durante i funerali (1 / 2)

Toto Cutugno, è successo durante i funerali

Un lutto gravissimo ha colpito, solo poche ore fa, il mondo della musica italiana e internazionale. Parliamo della scomparsa del grande cantante Toto Cutugno, che aveva compiuto 80 anni a a luglio. Il cantautore è deceduto intorno alle 16:00  all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

La triste notizia è stata comunicata agli italiani tramite il suo manager Danilo Mancuso che ha dichiarato: ”dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi”. Un altro pezzo importante della musica italiana se ne va, ma rimangono i suoi successi, i suoi brani, i ricordi di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e di far tesoro dei suoi saggi consigli.

Di lui resteranno canzoni che hanno fatto il giro del mondo, a partire da “L’italiano”, brano risalente al 1983. A poco più di un mese dal suo ottantesimo compleanno,   nessuno avrebbe mai potuto immaginare che quel traguardo sarebbe stato raggiunto, poco dopo, dalla sua dipartita.

Cantautore da oltre 100 milioni di copie, esponente della musica italiana più noto in tutto il mondo, cantautore che ha saputo portare la semplicità e la tradizione della canzone italiana anche all’estero, un artista dalla straordinaria carriera che continuerà a ispirarci e unirci”.  Queste le parole del manager, espressive del dolore della famiglia dell’artista,  unita dinnanzi  al tragico evento.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Sono in corso i funerali di Toto Cutugno. Vediamo cosa è successo nel corso della cerimonia funebre, dal momento che non è passato certo inosservato l’accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.