Toto Cutugno, è successo durante i funerali (2 / 2)

I funerali di Toto Cutugno, venuto a mancare il  22 agosto 2023,  dopo aver combattuto contro una grave malattia, sono in corso, oggi,  nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo a Milano. La cerimonia funebre è iniziata alle 11 e  non è stata allestita nessuna camera ardente.

Alla cerimonia sono presenti la moglie Carla, il figlio Nico, amici e colleghi che nelle ultime ore hanno espresso il loro dolore per il decesso. L’arrivo del feretro di Toto Cutugno, è stato sommerso di applausi da parte di tanta gente comune, dei fan, dei colleghi, degli amici di una vita.

In centinaia i presenti,  eppure tra i tanti omaggi simbolici nel ricordo di Cutugno, uno non è passato inosservato. Prima dell’ingresso nella basilica, un uomo con fisarmonica ha commosso tutti quanti, suonando  i pezzi più famosi dell’artista scomparso…. momenti davvero struggenti, forti, incredibili, dato che Toto è un pezzo di storia della musica indelebile. Il suono della fisarmonica che ha riprodotto i successi di Cutugno, ha rigato di lacrime i volti dei presenti. All’arrivo del feretro, in tanti hanno fatto partire, in coro, il più grande successo dell’artista: L’Italiano.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

La Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, a Milano, è gremita di gente per l’ultimo saluto ad uno degli artisti che più ha contribuito a rendere la canzone italiana famosa nel mondo. Troppo forte il dolore per la dipartita di un volto iconico del piccolo schermo e della musica.

Un artista a tutto tondo, poliedrico, versatile, conquistatore, capace di contagiare tutti quanti con la sua empatia, con i suoi pezzi intramontabili. Una grossa perdita per il mondo musicale e non solo, dal momento che è impossibile non  riconoscere il suo talento, le sue doti umane, la sua professionalità. Non possiamo che unirci al dolore dei familiari di Toto in queste ore così delicate.