L’improvvisa dipartita di Tina Turner ha spiazzato il mondo intero. Con lei, leggendaria, iconica, se n’è andato via un enorme pezzo di storia della musica. Parliamo della musica che fa venire la pelle d’oca, che emoziona, che ti fa rimanere, sino all’utimo, con il fiato sospeso, che stravolge e sconvolge.
Una scomparsa incolmabile, quella della grande star che se n’è andata a 83 anni nella sua villa vicino a Zurigo, in Svizzera, che condivideva con il secondo marito Erwin Bach, sposato dieci anni fa dopo un lungo fidanzamento.
Con oltre 180 milioni di album e 12 Grammy Awards, Tina Turner ha dominato il panorama mondiale musicale con brani indimenticabili come What’s love got to do with it con la sua voce potente e profonda. La Turner ha una sua stella nella Hollywood Walk of Fame, ma il successo non le è servito ad eliminare tutto ciò che ha subito nella sua vita, in particolare la perdita dei suoi due figli.
Il primogenito Craig si è tolto la vita nel 2018, mentre suo fratello Ronnie è stato trovato privo di vita nel 2022 nella sua casa a Los Angeles a 62 anni. Oggi, tutti i giornali e i siti del mondo non fanno altro che parlare della grande Tina Turner, tra lo sconcerto e la sofferenza di intere generazioni che piangono la sua dipartita.
Eppure c’è uno straziante gesto, avvenuto dopo la sua scomparsa, che non è passato inosservato ed è stato immortalato dalle telecamere di tutto il mondo. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.