Di fronte all’edificio storico della Capitol Records, i fan di Tina Turner, in lacrime, con i volti cupi, hanno deposto fiori e cimeli, ieri, mercoledì 24 maggio, sulla sua stella della Hollywood Walk of Fame. In moltissimi, non appena la notizia del suo decesso è stata ufficializzata, si sono recati davanti allacasa della rockstar a Küsnacht per deporre giori e candele, oltre a decine e decine di mazzi di fiori depositati davanti al grande cancello in ferro battuto del Castello Algonquin, sulla famosa Goldküste del Lago di Zurigo.
Non ci si riesce a capacitare del fatto che lei non ci sia più e i biglietti, scritti a mano, travolti da un turbinio di tristezza, sono quelli che non si possono ignorare. Tra i tanti, spunta quello di un suo fan 48enne sloveno che vive nei pressi dell’abitazione della star scomparsa. Poche parole: “Sei semplicemente la migliore”.”Sono scioccato”, e le lacrime che continuano a fuoriuscire.
“Non mi aspettavo che accadesse così presto. Perché è venuto? “Perché è la regina, la regina di tutte le donne. Io amo Tina”, ha aggiunto, dandosi lui stesso una risposta. .Una folla impressionante, sin dai primi minuti in cui la notizia del trapasso è stata divulgata, ha atteso, raccolta, in silenzio, il suo turno, in fila, per porgere delle candele nei vasi di vetro rosso, dei fiori, dei pelouche e altri piccoli presenti alla grandissima star.
Un altro fan della regina del rock ha dichiarato: “E‘ un giorno molto triste“, aggiungenfo: “Sono cresciuto con i figli di Tina Turner e vivo qui vicino. Ho sempre ascoltato le sue canzoni e sono molto triste per la sua scomparsa” . Il dolore si è fatto collettivo, troppo grande, difficile, impossibile da contenere.