Sono in tanti gli italiani alle prese con la caduta dei capelli. Parliamo di un problema molto più diffuso di quanto si pensi, che non conosce distinzioni tra donne e uomini, né di età, colpendo i più giovani e coloro che sono più avanti con gli anni.
Si tratta di un inestetismo che causa disagi. In molti fanno fatica a stare in compagnia, in mezzo alla gente, perché si sentono “diversi”, non a loro agio. Sono tante le cause che possono determinate il problema: fattori ormonali, il cambio stagione, lo stress, l’allattamento, sono sono alcuni di essi.
L’alimentazione gioca un ruolo determinante nel contrastare la caduta, perché il famoso detto “siamo quello che mangiamo”, è sempre attuale. Molte gravi patologie, possono essere evitare o ridotte al massimo proprio facendo attenzione a quello che si porta in tavola.
Pensiamo al diabete, alle neoplasia, all’ipercolesterolemia. La caduta dei capelli, pur non essendo preoccupante come queste, causa insicurezze, umore sotto terra, disagi nell’affrontare la vita quotidiana. Ci si sente osservati, sotto la lente d’ingrandimento.
Se vi cadono i capelli, mangiate questi alimenti che vi indicheremo e non accadrà più. Di quali alimenti si tratta? Non ci resta che scoprirlo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che si tratta di cibi semplici, economici, naturali e facilmente reperibili in commercio, ragion per cui non avrete difficoltà nel trovarli e nell’utilizzarli.