Testamento Pippo Baudo, la replica choc di Dina Minna a Katia Ricciarelli (1 / 2)

Testamento Pippo Baudo, la replica choc di Dina Minna a Katia Ricciarelli

Pippo Baudo è scomparso il 16 agosto 2025 a Roma, all’età di 89 anni, presso il Campus Bio-Medico. La notizia è stata confermata dal suo legale, Giorgio Assumma, e ha suscitato profondo cordoglio in tutto il paese. E’ noto che negli ultimi tempi il conduttore aveva avuto problemi di salute legati ad un indebolimento neurologico agli arti inferiori oltre a difficoltà di vista, che lo avevano condizionato nella vita quotidiana.

La camera ardente è stata allestita al Teatro delle Vittorie di Roma, dove amici, colleghi e cittadini hanno potuto rendere omaggio. Successivamente, i funerali si sono tenuti il 20 agosto a Militello in Val di Catania, nel Santuario di Santa Maria della Stella, sua città natale.

Il rito religioso è stato officiato con grande partecipazione della comunità, e Baudo è stato poi sepolto nella cappella di famiglia del cimitero locale, come da sue disposizioni. La scomparsa di Baudo ha generato una vasta onda di commozione. Numerosi personaggi dello spettacolo, colleghi presentatori, cantanti che aveva lanciato, e anche figure politiche, hanno espresso il loro affetto e riconoscenza per il suo contributo alla cultura televisiva italiana.

Tensione Russia-Europa, la decisione è appena arrivata Tensione Russia-Europa, la decisione è appena arrivata

Pippo Baudo lascia un patrimonio artistico enorme: sessant’anni di carriera nella televisione italiana, con programmi storici come Settevoci, Canzonissima, Domenica In, Fantastico, oltre al record di 13 conduzioni del Festival di Sanremo. Oltre all’immensa eredità artistica, nei giorni scorsi è stata rivelata, davanti ad un notaio, la successione del suo enorme patrimonio materiale.

A stupire è stata la volontà di Baudo di includere nell’eredità, insieme ai figli Alessandro e Tiziana, anche la sua assistente Dina Minna, considerata come una figlia. Una decisione che ha stupito l’ex moglie di Baudo, Katia Ricciarelli, la quale ha definito senza mezzi termini “eccessivo” il lascito destinato alla Minna. La risposta choc della diretta interessata non si è fatta attendere: “Era lui che…”: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva. Un nuovo capitolo si apre nella questione legata al patrimonio di Pippo Baudo. Dina Minna,...