Terremoto, registrata forte scossa di magnitudo 5.2: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Terremoto, registrata forte scossa di magnitudo 5.2: i primi aggiornamenti

Una delle parole che non vorremmo mai sentire è sicuramente terremoto. Si tratta come ben sappiamo di eventi improvvisi che colpiscono immediatamente le persone questo in quanto gli edifici come si sa cominciano a tremare per intero.

Una scossa di terremoto arriva improvvisamente e non c’è ad oggi possibilità di prevedere dove e come un terremoto colpirà. Anche il nostro Paese come ben sappiamo è un territorio molto sismico in quanto si trova alla convergenza di diverse placche ovvero quella africana e quella europea.

Quando avviene un terremoto si tratta come sempre di una situazione molto particolare che colpisce un determinato territorio. La maggior parte delle scosse sono molto lievi e impercettibili agli esseri viventi mentre altre sono molto forti e come si sa possono portare gravissime conseguenze ai territori.

Molti terremoti in Italia hanno provocato moltissimi decessi e danni per milioni di euro nel corso degli ultimi anni. Molti territori portano ancora i segni di eventi sismici molto gravi avvenuti nel corso degli anni e come ben si sa quando un terremoto è molto forte possono volerci anni per ricostruire.

"Ce lo ha chiesto mamma" Paolo Ciavarro svela l’ultima volontĂ  di Eleonora Giorgi "Ce lo ha chiesto mamma" Paolo Ciavarro svela l’ultima volontĂ  di Eleonora Giorgi

I sismi nel corso della storia del pianeta hanno praticamente modificato anche la geografia di interi territori basti pensare a quanto successo negli scorsi anni Indonesia quando un forte terremoto spostò addirittura l’asse terrestre.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo purtroppo vi è stata una fortissima scossa di terremoto i dettagli sono molto importanti.