Continuano a seminare il panico i terremoti, in particolare quello di cui vi parleremo, di magnitudo 6.0, che ha colpito in modo sconvolgente una zona della terra, le cui immagini e video amatoriali hanno pietrificato milioni di utenti.
Sono in tantissimi coloro che hanno rivolto pensieri di vicinanza a chi, in quel frangente, è stato colto da una scossa di intensità impressionante. I sismi sono sempre più frequenti e imponenti e, memori di ciò che la cronaca, in tutti questi anni, ci ha mostrato, sappiamo che bastano pochi istanti per seminare distruzioni e decessi.
I sismografi, in tempo reale, hanno colto la gravità del fenomeno sismico, ragion per cui le autorità hanno inviato raccomandazioni utili alla popolazione, per evitare di mettere a rischio la loro incolumità.
Ovviamente l’attenzione è massima perché il timore che possano ripetersi nuove scosse così forti, è sempre elevato. I sismi non si possono prevedere, e chi si trova, in quel momento, travolto da un terremoto, non può far altro che sperare di potersela scampare e che nulla di simile possa ripetersi.
Un terremoto di magnitudo 6.0 si è è appena verificato. Vediamo insieme qual è il bilancio dell’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, quindi se ci sono stati danni a cose e persone o se, oltre ad uno spavento perfettamente comprensibile, non sia successo nulla di grave.